in ,

Torta cioccopere di Marco Bianchi: ricetta rivisitata con foto

La torta cioccopere di Marco Bianchi è il dolce ideale per chi non vuole rinunciare ad un piacere goloso, ad un piccolo peccato di gola senza eccedere. Contiene principi nutritivi quali calcio, fosforo, polifenoli, potassio, antiossidanti, flavonoidi. La torta cioccopere è un dolce perfetto da proporre alla vostra metà alla fine di una romantica cena per San Valentino.

Ingredienti: 250 gr di farina integrale, 90 gr di frumina, 80 gr di farina di mandorle, 350 gr di cioccolato fondente 70%, 600 ml di latte di sorgo ( potete utilizzare anche latte di mandorla o riso o altro latte vegetale), 1 bustina di lievito per dolci, 3 pere Kaiser Biologiche, 80 gr di zucchero di canna, cannella.

Preparazione: Sciogliete a bagno maria il cioccolato con qualche cucchiaio di latte si sorgo o altro latte vegetale che avete scelto. In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi: la farina integrale, la farina di mandorle, il lievito, lo zucchero e l’amido, la cannella, la frumina. Ora aggiungete il latte vegetale all’impasto secco e mescolate bene. Tagliamo le pere a cubetti e le uniamo all’impasto, potete anche evitare di sbucciarle, si utilizza anche la buccia. Unite le pere all’impasto e il cioccolato fuso a bagno maria, mescolate tutti gli incredienti in modo che il cioccolato si amalgami in maniera uniforme. Ungete ed infarinate una tortiera e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 50 minuti. Una volta terminato il tempo di cottura spegnete il forno e fate riposare per 10 minuti. Abbiamo decorato con crema di mandorla dolcificata con stevia e granella di mandorla.

Yahoo chiude in Italia

Yahoo chiude in Italia e non solo, previsto il taglio del 15% della forza lavoro

Sanremo 2016 ospiti: ci sarà anche Roberto Bolle