in

Torta gelato con meringhette

Chi ha voglia del dessert dopo cena può provare a preparare la torta gelato con meringhette, un dolce fresco, nutriente e veloce da creare. Ecco la ricetta.

torta gelato

Ingredienti (per 8 persone): 20 ciliegie, 20 g di zucchero a velo, 600 g di gelato alla stracciatella, 30 g di pistacchi sgusciati, 2 dl di panna fresca, 150 g di meringhette.

Preparazione: Portare ad ebollizione un po’ di acqua in un pentolino, metterci i pistacchi per un minuto e poi sgocciolarli. Pestarli poi tutti con il batticarne (prima si possono anche avvolgere in carta da forno). Foderare bene uno stampo rotondo con la pellicola da cucina e poi disporre sul fondo metà delle meringhette. Coprire il gelato dopo che si è ammorbidito e aggiungere tutte le meringhette rimaste. Compattare bene e mettere in freezer per 30 minuti.

Montare la panna con lo zucchero a velo nella planetaria Kenwood kmm020, metterla in una tasca da pasticciere con la bocchetta a stella. Rovesciare la torta in un piatto, eliminare l pellicola e decorarla con dei fiocchetti di panna. Alla fine, mettere sopra anche le ciliegie e la granella di pistacchi. Calorie per porzione: 340, tempo: 20 minuti.

Il video del pazzesco gol di Van Persie in Spagna-Olanda 1-1

un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni: nella radio di Michele arriva il rapper Clementino