in

Torte in corso con Renato, la ricetta del “creme caramel”

“Creme caramel”, un dessert fresco e goloso per cominciare bene l’estate, è la ricetta realizzata da Renato Ardovino a “Torte in corso con Renato”. Nel noto programma di Realtime, dedicato al mondo dei dolci, tante le ricette e i consigli del noto pasticcere e cake designer Ardovino, stavolta impegnato nella preparazione di un creme caramel dalla facile preparazione e dall’effetto assicurato.

ricette renato ardovino

Gli ingredienti che occorrono sono 3 uova intere, 4 tuorli, 250 g di zucchero, 800 g latte, 200 g panna, 1 baccello di vaniglia, caramello q.b. e panna montata per decorare. Si procede con il versare in una pentola e portare ad ebollizione il latte, la scorza di limone ed il baccello di vaniglia aperto a metà. In un contenitore a parte rompete tre uova intere e quattro tuorli, aggiungete lo zucchero semolato e montate il tutto con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.

Tolto il latte aromatizzato dal fuoco, aggiungete la panna e mescolate. Filtrate il latte e versatelo a filo nel composto di uova e zucchero, amalgamando il tutto con una frusta. Rivestite uno stampo con il caramello, preparato con circa 200 g di zucchero e 4/5 cucchiai di acqua. Riempite lo stampo con il composto, immergetelo in una placca da forno con acqua calda ed infornate a 180° per un’ora. Una volta che il creme caramel si sarà raffreddato, mettetelo in frigo per circa 7/8 ore. Decorate con panna montata.

kate incinta

Kate Middleton incinta, parto con l’ipnosi ed un penny d’argento

heartbreaker

Justin Bieber e Selena Gomez: è lei la sua heartbreaker?