in

Torte in corso con Renato, la ricetta della “torta ciliegia e fondente”

Una nuova ricetta arriva dal goloso mondo di “Torte in corso con Renato”, programma di Realtime con protagonista il noto pasticcere e cake designer Renato Ardovino. La torta di seguito proposta è chiamata “Selva nera”: si tratta di un peccaminoso dolce al cioccolato fondente e ciliegie, ideale per essere decorata con fondente o pasta di zucchero.

renato ardovino

Gli ingredienti che occorrono realizzare questa torta sono 3 strati di torta al cioccolato, 500 g di ciliegie denocciolate, 6/8 ciliegie per decorare, 50 g di zucchero, 30 ml di cherry, 500 ml di panna montata, 400 g di cioccolato fondente 70% e ghiaccio. Per il pan di spagna al cioccolato amalgamate 12 uova, 200 g di farina, 100 g di maizena, 300 g di zucchero semolato, 16 g di lievito, 300 g di cioccolato fondente, 150 g di burro e 35 g di miele.

Spadellate e fate caramellare le ciliegie, lo zucchero e lo cherry. Separate con un colino le ciliegie dal succo: quest’ultimo sarà la bagna per il pan di spagna. Procedete con l’aggiungere la panna montata e le ciliegie caramellate. Eseguite questi passaggi per tutti gli strati di torta. Ricoprite con la panna. Spalmate il cioccolato su delle strisce di carta da forno ed immergetele in acqua e ghiaccio. Decorate la torta con le strisce di cioccolato solidificato e con le ciliegie.

Anticipazioni Il segreto mercoledì 24 luglio: Soledad è in pericolo

chuck norris

Crisi per Chuck Norris? In vendita il suo ranch da sogno a Dallas