in

Torte in corso con Renato, tortino al cioccolato e peperoncino per occasioni “piccanti”

Dalla cucina di Renato Ardovino, pasticcere e cake designer del programma di “Torte in corso con Renato”, arriva la ricetta del tortino al cioccolato e peperoncino. Ideale per le occasioni più “piccanti”, questo tortino è il risultato perfetto tra la dolce golosità del cioccolato ed il gusto deciso e stuzzicante del peperoncino. Inoltre, Renato consiglia di preparare i tortini e riporli in freezer per poi infornarli all’occorrenza.

ardovino ricette

Gli ingredienti che occorrono per realizzare questa ricetta sono 3 tuorli d’uovo, 3 albumi, 60 g di zucchero, 50 g di farina, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di burro, 1 pizzico di peperoncino, cacao per coprire le cocottes, peperoncino fresco e zucchero a velo per decorare. Si procede con l’unire metà dello zucchero con i tuorli, mentre gli albumi vanno montati a neve con l’altra metà di zucchero in una ciotola a parte.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il burro. Incorporate gli albumi restanti, montati anch’essi a neve, ai rossi, poi aggiungete il cioccolato ed un pizzico di peperoncino. Unite la farina ed il composto di zucchero ed albume. Versate l’impasto nelle cocottes, precedentemente sporcate con il cacao, mettendo al centro un pezzo di cioccolato fondente. Infornate a 200° per 8/10 minuti, poi servite con una spolverata di zucchero a velo.

capelli shatush

Capelli più sani al naturale: la ricetta della lozione e maschera fai da te

Insigne Napoli

Calciomercato Napoli: il Sunderland di Di Canio vuole Insigne?