in

Toscana: appuntamenti da non perdere

Alcuni appuntamenti in Toscana da non perdere, da Ferragosto a metà settembre, eventi no-stop.

toscana appuntamenti

15 agosto: Porto Santo Stefano (GR), Palio marinaro dell’Argentario. L’occasione è decisamente di festa, comincia nel primo pomeriggio e si protrae fino alle 19.00, con l’inizio della regata tra i quattro rioni: Croce, Fortezza, Pilarella e Valle. Un corteo storico precede il palio, tutti in costumi antichi. Info: www.palioargentario.it.

Dal 16 al 31 agosto: Volterra (PI), due settimane intense di spettacoli, animati da musici, giocolieri, artigiani, nobili e popolani, che si aggirano tra le torri austere vestiti tutti in costume. Info: www.volterra1398.it.

20 agosto: la Cantina Michele Satta di Castagneto Carducci (LI) accoglie, per la quinta edizione di Semetipsum, gli ospiti: si possono ascoltare il chitarrista norvegese Elvind Aarset, il tastierista dj Jan Bang, mentre si può bere un Teroldego di assoluta purezza (annata 2013). Info: www.semetipsum.com.

Dal 10 al 14 settembre: vacanze meditative al Montebelli agriturismo e country hotel di Caldana (GR). Si svolge il workshop Body and mind, volto alla ricerca dell’equilibrio.

Calciomercato Inter Lavezzi

Calciomercato news: trattative in corso giovedì 14 agosto 2014

campania degustazioni idee

Campania: idee vacanza