in ,

Toto Quirinale 2015, Berlusconi annuncia: Antonio Martino candidato unico del centrodestra

Silvio Berlusconi durante la riunione dei deputati di Forza Italia ha annunciato che Antonio Martino, tessera numero 2 del partito ed ex ministro della Difesa, sarà il candidato dei moderati per la corsa al Quirinale, almeno per le prime tre votazioni. Dalla quarta votazione Forza Italia convergerà col Pd su un nome condiviso.

Raggiunto dalla trasmissione radiofonica la Zanzara, il professore Martino, ha commentato sorpreso: “Io candidato? Non so nulla, mi sembra uno scherzo da prete”. Il Cavaliere però lo ha confermato: dall’incontro allargato a Palazzo Madama con il suo ex delfino Angelino Alfano e le delegazioni Fi- Udc-Ncd il nome- bandiera è proprio quello di Antonio Martino. Berlusconi, Alfano e Lorenzo Cesa avrebbero dunque concordato tempi e modalità per proseguire insieme verso l’elezione del successore di Giorgio Napolitano, progettando una futura ricostruzione del centrodestra

Secondo Silvio Berlusconi l’unità di tutta l’area moderata di centrodestra su un unico nome può avere un peso di notevole importanza nella trattativa per il Colle. Berlusconi e Alfano dopo l’incontro di lunedì hanno, dunque avuto un altro incontro sereno e cordiale, come ai tempi della Cdl. L’ex premier avrebbe anche riferito del colloquio con Matteo Renzi a Palazzo Chigi, ribadendo la validità del patto del Nazareno e degli accordi sulla legge elettorale in vista dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Inter-Fiorentina highlights Serie A

Inter – Sampdoria Coppa Italia 2-0 video goal, sintesi e highlights

offerte voli low cost Praga Roma Milano Bergamo Orio al Serio

Offerte voli low cost per Praga da Roma e Milano