in ,

Toto Quirinale 2015: gli studenti vogliono Roberto Benigni Presidente della Repubblica

Gli studenti italiani hanno espresso le loro preferenze sul nuovo Presidente della Repubblica che dovrebbe succedere a Giorgio Napolitano, a rilevarlo è una un’indagine di Skuola.net su un campione di circa 2 mila studenti sparsi in tutta Italia. Per gli studenti al primo posto c’è Roberto Benigni, considerato intelligente e colto, in grado di diffondere la cultura italiana anche all’estero, per il 36% degli studenti che hanno votato Benigni, il comico è la persona giusta a meritarsi il Quirinale dopo Napolitano.

Per gli studenti al secondo posto arriva il mitico presentatore di Superquark, Piero Angela, mentre al terzo si colloca, a sorpresa, l’imprenditore Flavio Briatore. Comunque molti studenti tra il serio e il faceto hanno dichiarato di vedere se stessi al Quirinale. Gli studenti di sono divertiti ad indicare chi vorrebbero vedere a ricoprire la carica istituzionale più alta dello Stato uscendo dai paradigmi tradizionali.

Nel Fantapresidente dei ragazzi non entrano i politici, ma personalità famose che considerano adeguati per il Quirinale. Benigni è in pole position per la sua dimostrata conoscenza letteraria, Piero Angela, votato dal 17% degli studenti, per il suo lavoro di ricercatore. Mentre per 8% dei votanti l’Italia avrebbe bisogno di cambiamenti in campo economici e Flavio Briatore è stato indicato come la persona in grado di riuscirci.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

L'Arena anticipazioni

L’Arena di Giletti anticipazioni puntata di domenica 18 gennaio: ospiti Marcello Lippi e Beppe Fiorello

Milan – Atalanta: probabili formazioni diciannovesima giornata Serie A