in ,

Totò Riina è morto, le reazioni della politica: “La mafia non è finita” (FOTO)

Totò Riina è morto. Il capo dei corleonesi si è spento all’età di 87 anni: era detenuto al 41 BIS da 24 anni. Autore di stragi, Totò U Curtu, porta con sé nella “tomba” i segreti sulle attività mafiose e la Trattativa Stato – Mafia che ha portato alla morte di volti della Giustizia come Falcone e Borsellino. Ecco le prime reazioni dal mondo della politica…

>>> È MORTO RIINA <<<

Totò Riina è morto, il commento di Rosy Bindi

Totò Riina è morto a 87 anni, ma questo non vuol dire che la mafia – nello specifico Cosa Nostra – sia sconfitta e finita così. La dipartita del capo dei Corleonesi non fa sorridere Rosy Bindi considerato che Totò “U Curtu” porta con sé nella tomba tutti i segreti sul periodo dello stragismo attuato da Cosa Nostra. “A noi resta il dovere di cercare le verità che per tutti questi anni Riina ha nascosto e fare piena luce sulle stragi che aveva ordinato – ha concluso la Bindi – La fine di Riina non è la fine della mafia siciliana che resta un sistema criminale di altissima pericolosità”.

Totò Riina è morto, il commento di Pietro Grasso

Arriva il commento anche dal Presidente del Senato in uscita, Pietro Grasso, sulla morte di Totò Riina, boss di Cosa Nostra. Il lungo messaggio di Grasso arriva direttamente da Facebook: “Totò Riina, uno dei capi più feroci e spietati di Cosa nostra, è morto. Iniziò da Corleone negli anni ’70 una guerra interna alla mafia per conquistarne il dominio assoluto, una sequela di omicidi che hanno insanguinato Palermo e la Sicilia per anni. Una volta diventato il Capo la sua furia si è abbattuta sui giornalisti, i vertici della magistratura e della politica siciliana, sulle forze dell’ordine, su inermi cittadini, sulle persone che con coraggio, senso dello Stato e determinazione hanno cercato di fermarne il potere.”

Totò Riina è morto, il commento di Piero Fassino

Il commento di Piero Fassino alla notizia della morte di Totò Riina: “Ogni volta che una persona scompare è giusto avere un momento di riflessione e cordoglio che non toglie nulla alle gravi responsabilità che Riina ha per gli atti che ha compiuto.”

Totò Riina: così commenta Gasparri

Durissimo il commento di Maurizio Gasparri, Forza Italia: “Riina troverà anche nell’altro mondo una condanna severa con ‘fine pena mai’. La merita tutta”

Seguici sul nostro canale Telegram

Replica X Factor 2017 quarta puntata 16 novembre: come vedere il video integrale

Black Friday 2017 a Milano

Black Friday 2017 a Milano: in arrivo gli sconti folli, ecco tutte le informazioni