in ,

Totti 300 gol in carriera: infranto un altro record dal capitano della Roma [Gallery]

Correva l’anno 1993 quando un ragazzino biondo semisconosciuto faceva il suo esordio in Serie A con la maglia della Roma: era il punto d’inizio di una storia che pare essere diventata senza fine. Già, perché dopo 24 anni, Francesco Totti, con qualche ruga e capello bianco in più, è ancora lì ad illuminare le giornate giallorosse, a salvare la propria squadra, a trascinare i propri compagni verso la speranza di gloria. Il capitano giallorosso, infatti, ha infranto l’ultimo ed ennessimo record proprio ieri durante Roma – Sassuolo: il numero 10 capitolino ha raggiunto quota 300 gol in carriera.

Certamente non il miglior modo per raggiungere questo incredibile traguardo: il gol di Totti, infatti, era da annullare per la sua posizione di fuorigioco. Probabilmente, però, neanche gli avversari hanno avuto il coraggio di protestare dinnanzi ad un simile record, di fronte ad uno degli uomini che hanno fatto e continueranno a fare la storia del calcio italiano.

Da tantissimi anni è la chiesa al centro del villaggio, è la luce in mezzo a tantissime ombre, è il bastone per tutti i giallorossi. Anni trascorsi sempre con la stessa maglia, quella della sua città, quella di Roma. Il suo esordio con Boskov, la crescita con Mazzone fino all’esplosione definitiva. Tra classe, istinto e tecnica, il capitano giallorosso ieri si è concesso il lusso di mettere a segno il 244esimo gol in Serie A. Gli altri sono divisi tra Coppe europee, Coppa Italia e Supercoppa. Si potrebbero scrivere tantissime altre cose su Francesco Totti e sulla sua splendida carriera, ma preferiamo regalarvi questa photogallery ricca di alcuni momenti storici.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

miss italia gaffe michael jordan

Miss Italia 2015, Alice Sabatini si difende dalle critiche: “Non sono riuscita a spiegarmi bene, ero emozionata” [INTERVISTA]

ricette dolci detto fatto

Ricette dolci Detto Fatto: il banana splash di Paolo Griffa