in ,

Totti ritiro, pallone calciato in Curva Sud, parla Thomas: “Venderlo? È sacro”

Lacrime, lacrime a dirotto per Francesco Totti. Per lui, per Il Pupone e per chi sia allo Stadio Olimpico di Roma che da casa ha voluto seguire, passo dopo passo, gli ultimi minuti da calciatore di Francesco Totti. Il fuoriclasse della Roma è l’ultima bandiera del calcio italiano che si ammaina, la penultima dell’Italia Campione del Mondo del 2006: resta in attività solo Gigi Buffon. L’ultimo valzer di Francesco Totti ha toccato tutti, anche gli acerrimi rivali di una vita: il commiato al Capitano della Roma è diventato virale in tutto il mondo. E c’è chi di questa giornata – chiamarla festa sarebbe sbagliato – è riuscito a portare a casa non solo i poster e le scritte dedicate a Capitan Totti.

>>> Totti ritiro: il discorso del Pupone <<<

Parliamo di Thomas Lintozzi, 26 anni, il fortunato tifoso che è riuscito ad accaparrarsi – in un’estenuante lotta, ne siamo certi – l’ultimo pallone calciato da Francesco Totti in Curva Sud. Una sfera che sa di lacrime, dove per sempre resterà incisa la dedica del Pupone. E Thomas, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, è chiarissimo sulle sue intenzioni: “Vendere il pallone? Giammai, mi stanno arrivando proposte assurde, offerte di ogni tipo. Ma io questo pallone non lo vendo a nessuno, è sacro.”

>>> Chi è il nuovo capitano della Roma <<<

Thomas, tifosissimo della Roma fin da piccino, ha vissuto tutta la sua vita al “fianco” di Francesco Totti e, ancora oggi, non riesce a credere che il Capitano abbia terminato il suo percorso calcistico. “L’ho amato da quando andavo all’asilo, per me il calcio è stato lui, lo ringrazierò tutta la vita per quello che ha dato alla gente e, soprattutto, in questo caso a me.” Per Thomas i gol di Totti, così, sono 308: l’ultimo è il pallone che gli “ha regalato”. “Non lo lascio neanche per dormì” ha chiosato il tifoso giallorosso.

17enne aggredita al parco firenze

Otite, bimbo morto ad Ancona: autopsia conferma decesso causa ‘encefalite”

Pippa Middleton viaggio di nozze: le foto inedite dalla Polinesia tra lusso e passione