in

Tour de France 2015: Greipel bis ad Amiens, Martin ancora in Giallo

La quinta tappa del Tour de France 2015, da Arras ad Amiens di 189,5 Km, ha visto trionfare in volata, per la seconda volta in questo Tour de France, il tedesco della Lotto Soudal André Greipel. L’altro tedesco Tony Martin è riuscito a mantenere la maglia gialla. Vantaggio rimasto invariato nei confronti di Chris Froome, secondo nella generale, a 12″ da Martin. Ancora una volta la tappa è stata caratterizzata dal maltempo e dalle numerose cadute. Difficoltà aumentate dai tanti saliscendi sul tracciato che non hanno fatto altro che complicare la vita ai corridoi.

Pronti via e Nicolas Edet (Cofidis) e Pierre Luc Perichon (Bretagne) fuggono dal gruppo maglia gialla. Al 12° Km la prima caduta di giornata in cui è stato coinvolto Nacer Bouhanni, portato via in ambulanza. Altre cadute hanno caratterizzato tutta la tappa, ma fortunatamente non ci sono state grandi conseguenze. A 97,5 Km dal traguardo di Amiens Perichon viene ripreso da una prima parte del gruppo Maglia gialla, che nel frattempo si è spezzato in due tronconi a causa del forte vento e delle numerose cadute.

Il primo gruppo, con tutti i big della generale, è arrivato nei pressi di Amiens guidato dalle squadre dei velocisti. Gli ultimi 3 chilometri del percorso erano molto complicati a causa di diverse curve a gomito. Per evitare rischi, moltiplicati dall’asfalto umido, è la Giant Alpencin di Degenkolb che si mette in testa a guidare il gruppo. La volata viene poi però regolata con grande maestria da André Greipel, che bissa il successo di Zelande. Ancora secondo Peter Sagan, terzo Cavendish, quarto Kristoff. Cimolai, nono, è il primo degli italiani.

riciclo creativo, arredamento fai da te, scarpiera fai da te, scarpiera fai da te riciclo

Riciclo creativo, 5 modi per realizzare una bellissima scarpiera fai da te

allattamento benefici, allattamento al seno prolungato, allattamento materno prolungato, allattamento prolungato

Allattamento al seno prolungato, quali sono i benefici per il bebè