in

Tour de France 2016 decima tappa: percorso, altimetria, diretta tv

Dopo il giorno di riposo, il Tour de France 2016 torna in strada con la decima tappa, da Escaledes-Engardony a Revel, di 197 Km. Ultimo saluto ai Pirenei con il Port d’Envalira (quota 2.048 metri) nella primissima parte del percorso. Non dovrebbe essere una tappa con stravolgimenti in classifica, ma lo strappo finale potrebbe favorire degli attacchi. Dovrebbe comunque essere una tappa di controllo per la maglia gialla Chris Froome che può vantare 16″ di vantaggio su Adam Yates, 19″ su Daniel Martin e 23″ su Nairo Quintana. Tredicesimo Fabio Arua a 1’23” dal leader.

ALTIMETRIA DECIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016

Tour de France percorso

Partenza in salita per la decima tappa del Tour de France 2016. Pronti, via e si scala il Port d’Envalira, Gpm di prima categoria, 22.7 Km di salita con pendenza media del 5.5%. Poi giù in picchiata e si ritorna in territorio francese. Il traguardo volante è Aigues Vives al 122 Km, tanti saliscendi fino al traguardo che potrebbero favorire un’eventuale fuga partita da lontano. Primo del traguardo di Revel, ai -10 dal traguardo, i corridori dovranno affrontare la Cote de Saint-Ferréol (Gpm di terza categoria al 6.6%), strappo di 1.8 Km ma che potrebbe essere decisivo ai fini della vittoria di tappa.

DECIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV
La diretta tv della decima tappa del Tour de France 2016 sarà disponibile, come sempre, su Raisport 1 e Raitre (a partire dalle 15:00) ma anche sui canali Sky, grazie a Eurosport, in diretta dalle 14:30. La Rai offre la possibilità di assistere al Tour de France 2016 anche sul proprio sito web www.rai.tv o tramite smartphone e tablet grazie all’app Rai Tv.

eventi milano pirellone

Tanti eventi a Milano per i 60 anni del Pirellone: appuntamenti e concerti per il compleanno del Grattacielo Pirelli

Fabian Aichner wrestling intervista

WWE Cruiserweight Classic 2016, intervista esclusiva a Fabian Aichner: un italiano sul ring dei wrestler