in

Tour de France 2016 diciassettesima tappa: percorso, altimetria e diretta tv

Messo alle spalle il secondo e ultimo giorno di riposo, il Tour de France 2016 ritorna in strada con la diciassettesima tappa. Un lungo percorso di 184.5 chilometri, interamente in territorio svizzero, da Berna a Finhaut-Emosson, a 1960 metri d’altezza. Una tappa in cui Chris Froome potrebbe ipotecare la maglia gialla o in cui il Tour de France potrebbe improvvisamente (e miracolosamente) riaprirsi. Ci si aspetta molto da Fabio Aru che ha promesso altri attacchi. Il terreno c’è e la diciassettesima tappa è un’occasione, soprattutto negli ultimi 27 Km quando il plotone dovrà scalare Col de la Forclaz e l’ascesa verso Finhaut.

Tour de France altimetria diciassettesima tappa

La diciassettesima tappa del Tour de France 2016 misura 184 chilometri. Primi cinquanta chilometri lungo le dolci pendenze delle colline svizzere, poi due Gpm di terza categoria: Cote de Saanenmoser (3a categoria: pendenza media 4.8% per 6 Km) e Col des Mosses (3a categoria: 6.4 Km, 4.4% di pendenza media). Lunga discesa verso Martigny (dove al Km 150 è posto il traguardo volante). Qui la situazione inizierà a farsi interessante con il Col de la Forclaz (1a categoria, 13Km di salita con pendenza media del 7.9%). Breve tratto in discesa e poi nuovamente salita verso il traguardo di Finhaut-Emosson, prima però c’è da affrontare un Hors Categorie con 10 Km di salita e pendenze costanti tra il 7 e il 9%.

DICIASSETTESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016 DIRETTA TV.
La diretta tv della diciassettesima tappa del Tour de France 2016 sarà disponibile sui Raitre e Raisport1 a partire dalle 15, mentre su Eurosport (canale 210 Sky) il collegamento tv inizierà intorno alle 14:30. Per quanto riguarda lo streaming: è possibile collegarsi al sito web www.rai.tv oppure scaricare le app Rai Tv e SkyGo.

 

Belen Rodriguez e Marco Borriello gossip: i due sono nuovamente fidanzati

The Kolors, Stash risponde alle critiche dopo lo sputo agli Mtv Awards: “Non sono montato”