in

Tour de France 2016 nona tappa: percorso, altimetria, diretta tv

Domenica 10 luglio andrà in scena la nona tappa del Tour de France 2016, da Vielha Val d’Aran ad Andorre Arcalis di 184.5 Km. La frazione si svolgerà interamente in territorio straniero, tra Spagna e Andorra, lungo le durissime montagne dei Pirenei. Dopo le fatiche dei giorni precedenti, i corridori si apprestano ad affrontare un’altra tappa durissima con ben 3 Gpm di prima categoria, uno di seconda, più la salita final Fuori Categoria. Possibile sfida tra gli uomini di alta classifica, ma buone possibilità anche che vada in porto una fuga da lontano.

Tour de France 2016 nona tappa

ALTIMETRIA NONA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016
Sin dalla partenza della nona tappa del Tour de France, la strada è in salita. Dopo 19 Km è posta la prima vetta: Port de la Bonaigua (13.7 Km di salita, pendenza media 6.1%). Poi lunga discesa fino a Sort, dove al Km 67 la strada ricomincia a salire verso Port del Cantò (19 Km di ascesa, pendenza media 5.4%). Ancora una lunga discesa e poi un tratto in falsopiano, dove i corridori entreranno nel territorio di Andorra. Proprio qui, al Km 138, è posto il traguardo volante di Andorre La Vielle. Qui la strada riprende a salire verso i 1347 metri di Cote de la Cornella (4.2 Km, pendenza media 8.2%), subito dopo si affronta il Col de Bexialis (6.4 Km, pendenza media 8.5%) e, infine, si affronta l’ascesa (la più dura di giornata) che porta verso Andorre Arcalis: una salita di 10 Km con pendenze medie del 7.2% a un’altitudine di  2.240 metri.

LA NONA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV
Come ogni giorno la diretta tv del Tour de France 2016 è disponibili su Raisport 1 (a partire dalle 15:00) e su Eurosport (canale 210 Sky, a partire dalle 14:30). La nona tappa sarà anche visibile in streaming su www.rai.tv, oppure sulle app Rai Tv e Sky Go che consentono di assistere alla corsa sul proprio pc, tablet o smartphone.

ricette bimby, ricette bimby tm31, ricette bimby dolci, ricette bimby dolci veloci, ricette bimby dolci al cucchiaio, ricette bimby dolci facili e veloci, ricette bimby dolci estive,

Ricette Bimby tm31: dolci estivi veloci e al cucchiaio

Paul McCartney facebook2

Lucca Summer Festival, D’Alessandro promette: “Nel 2017 Paul McCartney”