in

Tour de France 2016 percorso, altimetria e diretta tv della prima tappa

Il giorno della grande partenza del Tour de France 2016 è arrivato. Sarà subito corsa vera con la prima tappa in linea da Mont Saint Michel a Utah Beach di 188 Km. La prima maglia gialla del Tour de France 2016 sarà assegnata con ogni probabilità a un velocista, viste le caratteristiche del percorso. Grandi favoriti per la vittoria di tappa i due velocisti principe del plotone, ossia Marcel Kittel André Greipel, cinque vittorie in due all’ultimo Giro d’Italia. Occhio anche ai velocisti di casa Arnaud Demare e Bryan Coquard.

La prima tappa del Tour de France 2016 parte per la prima volta dal suggestivo Mont Saint Michel, patrimonio dell’Unesco dal 1979. L’arrivo sarà invece nella famosa Utah Beach, resa celebre dallo sbarco americano il 6 giugno 1944. Nonostante il percorso sia completamente pianeggiante e l’altimetria sia sempre quasi pari allo zero, in questa prima tappa del Tour de France 2016 verranno già assegnati i primi punti per la maglia a pois, che premia il miglior scalatore. Nei primi 39 Km il plotone dovrà affrontare la Cote d’Avranches (98 m) e la Cote de falaises des Champeaux. Salite irrisorie rispetto a quelle che si dovranno affrontare con il passare delle tappe, per un Tour de France che si annuncia tra i più duri di sempre.

DOVE VEDERE IL TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV O STREAMING.
La 103 edizione del Tour de France sta per cominciare e, come ogni anno e come ogni grande giro, la corsa sarà visibile in diretta tv grazie alle reti Rai. Dalle 15 circa sarà in onda su Raisport (canale 57 del digitale terrestre e 227 di Sky) e su Raitre. Il Tour de France 2016 sarà visibile in diretta tv anche su Eurosport (canale 210 di Sky). Per quanto riguarda lo streaming ci si può affidare al sito www.rai.tv o all’app RaiTv.

Io e Marley: tutto ciò che non sapete su Jennifer Aniston e Owen Wilson

Pirlo nipote morto

Andrea Pirlo, lutto per l’ex Juventus: il nipote di 3 anni affoga in piscina