in

Tour de France 2016 percorso, altimetria e diretta tv quarta tappa

Martedì 5 luglio è in programma la quarta tappa del Tour de France 2016. La Saumur – Limoges, di 237 Km, è una delle tappe più lunghe della 103 esima edizione del Tour de France. Il percorso della quarta tappa del Tour de France 2016 dovrebbe favorire i velocisti. I corridori dovranno infatti affrontare un solo Gpm lungo il percorso. Si tratta della Cote de la Maison Neuve, posta a poco più di 50 Km dal traguardo. Poco più di un chilometro di salita, con pendenza media del 5.6%, insomma nulla che possa impedire ai velocisti di giocarsi la vittoria di tappa.

=> LEGGI TUTTO SUL TOUR DE FRANCE 2016

L’altimetria della quarta tappa del Tour de France 2016 registra un dislivello di circa 230 metri, da 31 m sul livello del mare di Saumur (città di partenza) ai 264 m di Limoges. Attenzione al rettilineo finale che potrebbe regalare grandi sorprese. Gli ultimi 100 metri non sono pianeggianti, ma in leggera salita. Un dato che non dovrebbe impedire ai grandi velocisti come Cavendish Kittel di contendersi lo sprint finale. Occhio anche alla maglia gialla Peter Sagan, le cui caratteristiche potrebbero essere esaltate dal finale in leggera ascesa.

DOVE VEDERE IL TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV
Il Tour de France 2016, come ogni grande giro, sarà disponibile in diretta tv (in chiaro) sui canali Rai. Intorno alle 15 ci sarà il collegamento con la corsa sia su Raisport che su Raitre. La Rai offre, inoltre, un servizio di streaming sul sito www.rai.tv o sull’app RaiTv. Il Tour de France 2016 è visibile in diretta tv anche su Eurosport (canale 210 di Sky) e in streaming su SkyGo.

loris stival news avvocato villardita

Loris Stival ultime notizie: Veronica Panarello capace di intendere ma non di volere?

Moussa Sissoko

Juventus, Pogba smette di seguire il club su Twitter: errore o addio?