in

Tour de France 2016 quindicesima tappa: percorso, altimetria, diretta tv

Domenica 17 luglio va in scena la quindicesima tappa del Tour de France 2016, da Bourg en Bresse a Culoz di 160 Km. Una delle frazioni più dure nel programma della centotreesima edizione della Grande Boucle. Sono infatti addirittura sei i gran premi della montagna che i corridori dovranno affrontare: 2 di prima categoria, 1 di seconda, due di terza e un fuori categoria, per un totale di oltre 1300 metri di dislivello. L’unico tratto pianeggiante saranno gli ultimi 8.5 chilometri prima del traguardo.

Tour de france altimetria quindicesima tappa

ALTIMETRIA QUINDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016
Come detto, la quindicesima tappa del Tour de France 2016 è una delle più dure. Pronti, via e dopo 9 Km la strada comincia a salire verso il Col du Berthiand, un prima categoria lungo 6 Km con pendenze medie dell’8.1%. Poi 18 Km di saliscendi fino a Cerdon dove la strada ricomincia a salire verso il Col du Sappel, seconda categoria lungo 8 Km con pendenze medie del 5.5%. In rapida successione il plotone incontrerà due Gpm di terza categoria: il Col de Pisseloup (4.9 Km pendenza media del 5.8%) e Col de la Rochette (5.1 Km pendenza media del 5.4%); inframezzati dal traguardo volante di Hauteville-Lompnes, a 818 metri sul livello del mare. Poi lunga discesa fino a Lochieu, dove si inizierà il Grand Colombier (13 Km con pendenza media del 7%, ma con picchi del 11-12%). Lunghissima discesa fino a Culoz, dove i corridori effettueranno un primo passaggio sulla linea del traguardo e poi affronteranno l’ultimo Gpm di giornata: le Lacets du Grand Colombier, 8.4 Km di salita con pendenze medie del 7.6%

DOVE VEDERE IL TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV.
Il Tour de France 2016 sarà disponibile, come sempre, in diretta tv su Raitre e Raisport 1 a partire dalle 15:00, mentre su Eurosport (canale 210 Sky) la diretta tv comincerà intorno alle 14:30. Se volete seguire la quindicesima tappa del Tour de France in streaming, dovrete collegarvi al sito www.rai.tv o usufruire delle app Rai Tv e SkyGo.

Don Matteo 11 cast e anticipazioni, il sagrestano Pippo: “Le riprese? Vi dico tutto”

caso roberta ragusa news

Roberta Ragusa: il marito Antonio Logli a processo? La domestica potrebbe metterlo nei guai