in

Tour de France 2016 sesta tappa: percorso, altimetria, diretta tv

Mercoledì 7 luglio andrà in onda la sesta tappa del Tour de France 2016. Dopo aver affrontato il Massiccio Centrale nella giornata di ieri, i corridori affronteranno 190 Km di saliscendi da Arpajon sur Cère a Montauban. E’ molto probabile che ci sia arrivo in volata, con le squadre dei velocisti che faranno di tutto per non perdere una delle ultime occasioni per conquistare una tappa, prima delle grandi montagne. Difficile dunque immaginare che possa andare in porto una fuga da lontano, nonostante il percorso della sesta tappa potrebbe favorirla.

=> QUI LA SINTESI DELLA QUINTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016

ALTIMETRIA SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016
La sesta tappa del Tour de France 2016 partirà da Arpajon sur Cere, piccola cittadina nel distretto di Cantal. Situata circa 600 metri sul livello del mare, aprirà la strada verso Montsalvy dove i corridori affronteranno una lunga discesa. Qui si affronterà il Col d’Estaques, prima asperità di giornata, 2 Km con pendenze medie del 6%. Poi nell’ordine ci saranno Cote d’Aubin (4a categoria) e Cote de Saint-Antonin (3a categoria). Pendenze medie del 5.1% per l’ultima salita di giornata, il cui scollinamento è posto ai -51 Km dal traguardo.

SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV.
Anche la sesta tappa del Tour de France 2016 sarà visibile in diretta tv su Raisport e Raitre a partire dalle 15:00. Anche Sky, tramite Eurosport (canale 210), offre la possibilità di assistere in diretta tv al Tour de France 2016. La sesta tappa sarà visibile anche in streaming gratis sul sito www.rai.tv oppure sulle app Rai Tv o SkyGo.

Ferragosto 2016 offerte agriturismo

Ferragosto 2016: 5 offerte low cost in agriturismo per una vacanza rigenerante

bimba violentata e uccisa nel beneventano

Omicidio Maria Ungureanu: due ragazzi con lei poco prima della scomparsa