in

Tour de France 2016 settima tappa: percorso, altimetria, diretta tv

Giovedì 8 luglio andrà in scena la settima tappa del Tour de France 2016. Il percorso della settima tappa prevede la partenza da L’Isle-Jourdain, piccola cittadina non molto distante da Tolosa, e dopo 162.5 Km la frazione si concluderà a Lac de Payolle, località situata sui Pirenei. La settima tappa del Tour de France 2016 è adatta per le fughe da lontano, con gli uomini di classifica che potrebbero lasciare andare una fuga, per poi fronteggiarsi nell’ultima parte della tappa, decisamente più complicata.

=> LEGGI LA SINTESI DELLA SESTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016

ALTIMETRIA SETTIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016

Tour de France 2016

.La settima tappa del Tour de France prevede una prima parte di percorso decisamente più facile. La strada comincia a salire verso il Km 105 quando i corridori affronteranno il primo Gpm di giornata: la Cote de Capvern (4a categoria: 7.7 Km di salita con pendenza media del 3.3%. Dopo il traguardo volante di Sarrancolin, in località Arreau, la strada comincia nuovamente a salire verso il Col d’Aspin che porterà i corridori fino ai 1490 m slm. Salita durissima di prima categoria, lunga 12 Km con pendenza media del 6.5%. Qui gli uomini di classifica potranno provare qualche azione personale, anche se allo scollinamento mancheranno ancora 7 Km all’arrivo. Lunga discesa e poi strada che riprende a salire negli ultimi 1500 metri con pendenze che oscillano tra l’1 e il 4 %.

=> LEGGI TUTTO SULL’OTTAVA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016

SETTIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV.
La diretta tv della settima tappa del Tour de France 2016 sarà visibile in diretta tv su Raisport e Raitre a partire dalle 15:00, mentre su Eurosport (canale 210 Sky) la diretta tv inizierà intorno alle 14:00. La Rai offre anche la possibilità di assistere alla tappa sul proprio sito web www.rai.tv o sull’app Rai Tv. Così come Sky che mette a disposizione dei propri abbonati la piattaforma SkyGo.

David Gilmour Scaletta Tour 2016

David Gilmour Pompei, il grande giorno è arrivato e l’ex Pink Floyd ammette: “Emozione unica”

Germania Francia Euro 2016

Germania – Francia formazioni e ultime notizie Euro 2016