in

Tour de France 2016 undicesima tappa: percorso, altimetria, diretta tv

Mercoledì 13 luglio va in scena l’undicesima tappa del Tour de France 2016, che si estende lungo i 165.5 Km che separano la meravigliosa città medioevale di Carcassonne da Montpellier. La tappa non presenta particolari difficoltà altimetriche, ma si sa nel ciclismo le sorprese sono sempre dietro l’angolo. L’undicesima tappa del Tour de France 2016 può essere definita come frazione di passaggio tra i Pirenei e le Alpi, difatti già dalla dodicesima le montagne ritorneranno protagoniste.

ALTIMETRIA UNDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016
Sono soltanto due le asperità da scalare nell’undicesima tappa del Tour de France 2016. La prima cima è posta al Km 38 e si tratta della Cote de Minerve, gpm di quarta categoria: 2.4 Km con pendenze medie del 5.6%. Dopo 19 Km il plotone si troverà sulla cima della Cote de Villespassans, gpm di quarta categoria: 2.3 Km con pendenze medie del 4.3%. D’ora in poi la strada si fa pianeggiante fino al traguardo di Montpellier, dove dovrebbe esserci arrivo in volata. Il traguardo volante è posto al Km 113 all’altezza di Pezenas.

UNDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2016 IN DIRETTA TV
L’undicesima tappa del Tour de France 2016, da Carcassonne a Montpellier, andrà in onda su Raisport 1 e Raitre a partire dalle 15, mentre sarà in onda su Eurosport, canale 210 di Sky, a partire dalle 14:30. Lo streaming dell’undicesima tappa sarà disponibile su www.rai.tv o sulle app Sky Go e Rai Tv che consentiranno di assistere alla frazione sul proprio pc, smartphone o tablet.

Schweinsteiger e Ivanovic matrimonio: nozze da sogno a Venezia

Eni lavora con noi 2016

Eni lavora con noi 2016: quali sono le figure ricercate e come candidarsi