in , ,

TourismA, Salone Internazionale dell’Archeologia Firenze 2017 programma, date e orari: tra gli ospiti anche Piero Angela

Al via TourismA – Salone Internazionale dell’Archeologia di Firenze che, anche in questo 2017, darà ad appassionati ed esperti di scoprire le ultime novità del settore nonchè in tema di valorizzazione del patrimonio culturale dei territori. Ecco allora programma, date e orari della tre giorni allestita al Palazzo dei Congressi del capoluogo toscano.

>>> “ABOUT ART”: KEITH HARING A PALAZZO REALE <<<

Manca meno di una settimana a TourismA, il Salone Internazionale dell’Archeologia giunto oramai alla sua terza edizione. L’appuntamento è dal 17 al 19 febbraio 2017 al Palazzo dei Congressi di Firenze: l’inaugurazione, invece, è prevista per la sera di giovedì 16 febbraio a Palazzo Vecchio. La tre giorni – che lo scorso anno ha richiamato oltre diecimila persone fra archeologi, operatori turistici e pubblico – sarà dedicata in particolar modo allo studio del passato nonchè all’arte, all’ambiente e al turismo sostenibile. Non mancheranno anche riflessioni su presente e futuro dell’umanità. Ricordiamo che TourismA – Salone Internazionale dell’Archeologia 2017 a Firenze non è dedicato solamente agli esperti bensì anche ad appassionati e curiosi: in quest’ottica, la fiera è completamente gratuita e, per parteciparvi, è solamente necessario compilare il modulo di registrazione presente all’ingresso.

TourismA, il Salone Internazionale dell’Archeologia, porterà quest’anno a Firenze sia ospiti di fama internazionale sia appuntamenti imperdibili. Tra questi segnaliamo la ricostruzione fedele della tomba di Tutankhamon, presentata dal testimonial dell’archeologia egiziana Zahi Hawass. Tra gli ospiti più attesi anche Piero Angela che incontrerà il pubblico nel grande auditorium e riceverà l’ambito Premio speciale “R. Francovich” per la divulgazione scientifica. TourismA sarà quindi visitabile con i seguenti orari:

  • Venerdì 17 febbraio 2017 Ore 8:30 – 18:30;
  • Sabato 18 febbraio 2017 Ore 8:30 – 18:30;
  • Domenica 19 febbraio 2017 Ore 8:00 – 18:30.

Per info sul Salone Internazionale dell’Archeologia di Firenze consultare il sito www.tourisma.it.

Chiara Ferragni e Fedez nuovo casa Milano

Fedez Instagram, il rapper felice: la bella notizia su Chiara Ferragni e il lavoro con J-Ax

Sanremo 2017 ascolti TV: i dati auditel della finalissima del Festival di Carlo Conti