in ,

Toyota nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: le anticipazioni

Il 2017 sarà un anno di rilevante importanza per Toyota. Uno dei principali brand del panorama automobilistico mondiale ha infatti in serbo tante novità e diversi nuovi modelli in vista dell’anno appena cominciato. Le nuove vetture che varranno proposte dalla casa automobilistica nipponica saranno caratterizzate, come ultimamente Toyota ci ha abituato, dal tipico stampo ecologista che l’ha contraddistinta negli ultimi anni (saranno diverse, infatti, le versioni ibride messe in vendita sul mercato) e dall’immancabile lato sportivo, rispolverato abitualmente da Toyota. Gli amanti delle auto prodotte in dalla casa orientale possono iniziare a sfregarsi le mani, in attesa delle nuove uscite previste per il nuovo anno. È giunto il momento di scoprire insieme le principali novità di alcune auto e dei principali modelli che Toyota ha intenzione di mettere sul mercato per il 2017.

CLICCA QUI PER LE NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Toyota, novità modelli 2017: in arrivo la nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid

Dopo il lancio della quarta generazione di Toyota Prius, la casa giapponese si prepara ad affiancarle la versione dotata di alimentazione ibrida plug-in. Questo nuovo modello sarà capace di ricaricare il pacco batterie semplicemente grazie alla semplice presa elettrica, utilizzabile comodamente anche all’interno delle mura domestiche. Questa nuova variante, rispetto alla precedente versione “classica”, potrà usufruire di un pacco batterie di maggiore potenza (da ben 8.8 kWh), completata da un’autonomia elettrica che potrà consentire al guidatore di coprire una distanza di circa 50 km e di raggiungere una velocità massima di 135 km/h. Saranno inoltre presenti anche un display interno dalle dimensioni di 11.6 pollici ed un climatizzatore che funzionerà tramite una pompa di calore.

Toyota, novità modelli 2017: nuovo restyling per la sportiva Toyota GT86

Sono da registrare delle novità importanti anche per quanto riguarda la più sportiva GT86. Oltre alle varie conferme dei punti di forza della vettura, sono da segnalare anche delle importanti modifiche che, principalmente, riguarderanno il lato estetico dell’auto. Il motore Boxer (fiore all’occhiello dalla collaborazione con Subaru) e i suoi 200 cavalli, visti abitualmente fino ad oggi, saranno oggetto di conferma da parte dei meccanici giapponesi. Il propulsore permette e garantisce un eccellente abbassamento del baricentro della vettura. I miglioramenti e le modifiche principali, come accennato in precedenza, si potranno invece notare dal punto di vista estetico: rispetto alle precedenti versioni messe in commercio da Toyota, il nuovo modello si presenta con una presa d’aria aumentata. Anche il profilo dei gruppi ottici risulta ridisegnato rispetto alla vecchia variante. Da segnalare anche il nuovo assetto della macchina. Essendo una vettura sportiva, infatti, questo aspetto è stato rivisitato con cura in modo di garantire una nuova dinamica di guida che farà leva, sostanzialmente, su due leggere modifiche attuate dalla casa automobilistica asiatica: la prima riguarda gli ammortizzatori, che sono stati appositamente “ritarati”; la seconda novità, invece, ha a che fare con la modifica della corsa delle molle. Entrambe le novità garantiranno al guidatore un nuovo e sportivo assetto della Toyota  GT86. Per quanto concerne, invece, gli interni dell’auto, la principale novità si incarna nella presenza di un display (dalle dimensioni di 4.2 pollici) che permetterà l’accesso alle funzioni dell’infotainment, che sarà circondato da finiture con dei nuovi materiali.

(Foto Credits Toyota.it)

Uomini e Donne gossip

Uomini e Donne gossip: Sonia Lorenzini ha già scelto? Ecco le news

Wanda Nara e Icardi

Icardi e Wanda Nara, party hollywoodiano per i figli: presenti Alessandro Borghese e Rovazzi