in ,

Toyota Yaris WRC Rally 2017: Latvala e Lappi a bordo del bolide, le caratteristiche

Toyota Yaris WRC Plus 2017 caratteristiche: Latvala e Lappi gli altri due piloti

La Toyota ha presentato nella giornata di ieri la nuova Yaris WRC Plus 2017, che farà le fortune della casa automobilistica nel World Rally Championship. Le novità a bordo del gioiellino sono Esapekka Lappi e soprattutto Jari-Matti Latvala, che andranno ad affiancare il confermatissimo Joho Hanninen. Ma andiamo a vedere subito quali sono le caratteristiche della nuova Yaris WRC 2017.

AUTO SPORTIVE: LE NOVITA’ PER IL 2017

Le caratteristiche della nuova Yaris WRC 2017

Il nuovo bolide griffato Toyota presenta sospensioni e telaio prodotte da Puuppola, mentre il propulsore 1.6 turbo, 4 cilindri in linea a iniezione diretta, è stato costruito a Colonia, in Germania, nella sede Toyota Motorsport GmbH. Un motore da 380 cv, capace di toccare i 201 km/h, cambio a sei marce e una estetica aerodinamica molto interessante con un’ala posteriore, il profilo estrattore e una serie di feritoie che si trovano sui passaruota posteriori.

TUTTO SUL MONDO FERRARI

Toyota Yaris WRC 2017: le parole di Lappi

“Questa è una grande opportunità per me e per il mio co-pilota Janne Ferm. E’ un sogno che diventa realtà. Entrambi abbiamo lavorato duramente nel corso degli anni per arrivare a questo punto, ed eccoci qua. Siamo entusiasti e motivati di entrare nel team, e siamo estremamente grati per questa opportunità. Non vedo l’ora di iniziare il nostro programma di test con Toyota Gazoo Racing e con la Yaris WRC.”

Le dichiarazioni di Latvala

“Ho iniziato la mia carriera di rally a bordo di una Toyota Corolla GT nel 2001 e la mia prima uscita su una World Rally Car è stata al volante di una Corolla WRC nel 2003 in Estonia. Sono davvero felice di far parte del team Toyota Gazoo Racing WRC fin dall’inizio e portare avanti questa nuova avventura con loro. Mi sento fortunato di far parte di questa storia e spero di raggiungere buoni risultati.”

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Alfa Romeo novità auto 2017

Alfa Romeo Museo Arese 40 anni: il 18 dicembre ‘Cofani Aperti’? “Solo per Appassionati” (FOTO)

regali di natale per lei, regali, regali di natale, regali di natale 2016, regali da compare online, regali per lei economici, regali per lei originali, idee regalo per lei,

Regali di Natale 2016 per lei: idee originali ed economiche da comprare online