in ,

Tra i benefici del te verde, ora anche la riduzione del glucosio nel sangue

Che le proprietà del te verde sono molteplici questo è risaputo dai nostri nonni e confermato anche dai numerosi studi scientifici che ne hanno dimostrato gli effetti benefici sulla nostra salute.

glicemia test

Ora, però, una recente analisi compiuta da un gruppo di ricerca cinese ha dimostrato anche i benefici che l’assunzione regolare di questa piacevole bevanda ha sulla riduzione dei livelli di zucchero nel sangue. Il dottor K. Liu, dell’Istituto di Medicina Preventiva Militare della Third Military Medical University di Chongqing (in Cina), e colleghi hanno svolto una meta-analisi di ben 17 studi clinici randomizzati su 1.133 soggetti, sottoposti all’assunzione regolare e costante di te verde.

I dati dei test raccolti (e pubblicati anche su PubMed, Embase e Cochrane) hanno subito messo in evidenza come il consumo di te verde è associato significativamente a più bassi livelli di zucchero nel sangue durante il digiuno, e più basse concentrazioni nel sangue di emoglobina A1c (HbA1c), un indicatore di glucosio in eccesso nel sangue. Un’ulteriore analisi ha mostrato che il consumo di te verde riduce i livelli di insulina a digiuno.

the-verde-te

L’analisi è stata pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition

Non solo, ricordiamo inoltre che il te verde possiede importanti proprietà antiossidanti: contrasta la deleteria azione dei radicali liberi, sostiene le cellule e l’organismo contro i dannosi effetti dello stress ossidativo.

Integratori di the verde

Maradona e la fidanzata a pagamento: 25mila euro al mese per Rocio Oliva

stefano e belen

Santiago, il figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, è il nuovo sciupafemmine