Il Napoli mette già una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League battendo il Trabzonspor per 0-4. La partita viene chiusa già nel primo tempo quando il Napoli prima passa in vantaggio con un gol rocambolesco di Henrique, poi raddoppia con il gol di Gonzalo Higuain ed infine chiude la partita con la rete di Manolo Gabbiadini, uomo partita. Nel secondo tempo la squadra di Benitez gestisce il match e nei minuti di recupero trova il quarto ed ultimo gol grazie al neo entrato Duvan Zapata.
Adesso il Napoli sarà impegnato nella gara di ritorno fra le mura amiche, ma grazie a questo risultato la squadra di Benitez potrà giocare senza l’ansia di dover fare per forza il risultato, basterà infatti il pari o addirittura una sconfitta con meno di quattro gol per passare il turno. Adesso testa al campionato, dove Lunedì il Napoli affronterà il Sassuolo.
Ecco le pagelle degli azzurri:
Andujar 6.5; Henrique 6, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Gargano 6.5 (David Lopez 6.5), Inler 6; Mertens 6, De Guzman 6 (Callejon 6.5) , Gabbiadini 7.5; Higuain 7 (Zapata 6.5);