in ,

Tragedia al Giro d’Italia 2017: escursionista scivola da un dirupo e muore

Tragedia al Giro d’Italia 2017. un escursionista 59enne, residente a Selvazzano Dentro, è morto sabato pomeriggio dopo essere precipitato per una sessantina di metri in un dirupo mentre assisteva al Giro d’Italia con il fratello. La tragedia è avvenuta in località Stoner, frazione di Enego, in provincia di Vicenza.

>>> Le ultime notizie con UrbanPost <<<

L’uomo è all’improvviso scivolato rotolando nel bosco ed è poi caduto da un salto di roccia, finendo su una cengia sottostante, da dove è precipitato per una sessantina di metri. Il fratello, che non lo vedeva né sentiva rispondere ai richiami, ha contattato il 118, che ha allertato il Soccorso alpino di Asiago e i vigili del fuoco e ha inviato l’elicottero di Treviso emergenza. Poiché la zona era a rischio, data anche la presenza di cavi della media tensione non evidenziati, l’eliambulanza ha avuto più di qualche difficoltà nel ritrovare il corpo dell’escursionista.

>>> Tutte le breaking news con UrbanPost <<<

Le squadre di soccorritori sono scese a piedi e intorno alle 18.30 hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo alla base della scarpata. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e spostata di un centinaio di metri in un punto dove l’elicottero dei vigili del fuoco l’ha recuperata per trasportarla fino al ponte della Val Gadena dove affidarla all’ambulanza.

strage concerto ariana grande

Attentato di Manchester, diffusa una foto di Salman Abedi prima della strage

Diretta Sampdoria-Napoli dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Sampdoria – Napoli dove vedere in tv e streaming gratis Serie A