in ,

Tragedia in Uganda, barca affonda con una squadra di calcio a bordo: almeno 30 dispersi

Uganda, tragedia: barca affonda con una squadra di calcio a bordo: 9 morti e 21 dispersi

L’ennesima tragedia colpisce il mondo del calcio, questa volta in Uganda. Un party di Natale sulle acque del Lago Alberto si è trasformato in una vera e propria disavventura per una squadra di calcio di un villaggio dell’Uganda e per i suoi tifosi. Forse per il peso eccessivo, ma soprattutto a causa di un cattivo stato di manutenzione, la barca sarebbe affondata causando almeno 30 morti. Quelli accertati al momento sono 9, 21 i dispersi.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2016-2017

La squadra del villaggio di Kaweibanda, era in viaggio verso Runga, nel distretto di Hoima, per giocare una partita amichevole proprio per il periodo di festeggiamento del Natale. Questa la spiegazione del comandante di polizia John Rutagira all’agenzia di stampa AFP: “C’era un party sulla barca, i passeggeri stavano ballando e molti erano ubriachi. Il battello era stracarico con 45 persone, tutti membri della squadra di calcio e tifosi. In quel momento le acque del lago erano calme, ma la tragedia si è compiuta quando troppe persone si sono ammassate su un lato della barca, che si è capovolta. Ci sono almeno 30 morti”.

La polizia ha soccorso i 15 superstiti assieme ai pescatori del posto, ma per il resto dei viaggiatori non c’è stato nulla da fare. Adesso si attendono novità per quanto riguarda i dispersi, ma la fiducia è davvero minima. Si tratta del secondo grave incidente accaduto in Uganda negli ultimi tre giorni: venerdì scorso, infatti, altre 20 persone sono morte in circostanze piuttosto simili a queste.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Capodanno RaiUno 2017 orario, diretta Tv, scaletta e ospiti: L’Anno Che Verrà 2017 da Potenza

Mick Schumacher F3

Mick Schumacher in F3 con Team Prema, è ufficiale: il figlio di Michael Schumacher continua la crescita