Ci sarebbero 4 morti nel naufragio del Norman Atlantic, il targhetto ro-ro italiano andato a fuoco ieri nel Golfo d’Otranto e ancora alla deriva al largo delle coste dell’Albania. La notizia arriva da uno dei testimoni del naufragio, un uomo sbarcato nel gruppo di 49 persone tratte in salvo da un mercantile greco nella tarda serata di ieri.
“Ho visto quattro persone morte, con i miei occhi, sono sicurissimo, erano davanti a me”, ha detto ai giornalisti l’uomo di nazionalità turca mentre sbarcava questa mattina nel porto di bari dalla Spirit of Pireus, la nave mercantile che ha portato in salvo 49 naufraghi del Norman Atlantic.
=> Tutte le notizie sul Norman Atlantic
Intanto tra le 49 persone sbarcate sulla banchina del porto di Bari e soccorse da uomini del 118 e della Protezione Civile risultano solo due feriti, una donna incinta di nazionalità georgiana ed un uomo di nazionalità greca, leggermente ustionato: entrambi sono stati trasportati in ospedale a Bari. Gli altri naufraghi invece sono stati trasferiti presso il terminal crociere, dove potranno ricevere altre cure oltre a cibo ed acqua.