in

Trailer Italiano di Hunger Games La Ragazza di Fuoco

Finalmente è disponibile anche in italiano il trailer di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il secondo film della trilogia tratta dalla serie di romanzi per ragazzi della scrittrice Suzanne Collins.

Nel primo film avevamo lasciato Katniss e il suo compano Peeta doppi vincitori dei 74esimi Hunger Games, in una situazione fuori dal comune, tanto che il capo Seneca Crane è costretto ad uccidersi per aver permesso una tale deviazione dal canone classico del gioco, che prevede un solo vincitore. Anche perchè il gesto computo da Katniss ha trasformato la ragazza in un bersaglio politico e le sue gesta nei semi di una possibile rivolta.

La Ragazza di Fuoco riprende da questo punto. Katniss è tornata a casa e deve prepararsi per il Tour dei Vincitori e per la successiva sfida che il presidente Snow ha organizzato, l’edizione della Memoria che celebra il 75esimo anniversario dei giochi. Si tratta di una competizione speciale che prevede – per la prima volta – la partecipazione dei sopravvissuti all’edizione precedente.

Il cast di questa seconda pellicola si arricchisce di nuovi nomi. Oltre a Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth, Stanley Tucci troveremo anche il bravissimo Philip Seymour Hoffman nel ruolo del Capo Stratega dei 75° Hunger Games; Sam Claflin (il William di Biancaneve e il cacciatore) un ragazzo di 24 anni sopravvissuto appena bambino ai primi giochi; e infine Jeffrey Wright. Il protagonista di Basquiat è Beetee un’anziano del terzo distretto che gareggia con la compagna Wiress (Amanda Plummer).

Stavolta sulla poltrona di regista troviamo Francis Lawrence, regista principalmente di videoclip con qualche incursione nel mondo del cinema (Constantine, Io sono leggenda), Dopo che Gary Ross si è rifiutato di dirigere il sequel a causa di altri impegni, Lawrence è stato confermato anche per “Il canto della rivolta”, il terzo e ultimo libro della serie.
Come già accaduto per Harry Potter, anche per Hunger Games dovremo aspettare fino al 2015 per arrivare alla conclusione perchè è stato deciso di dividere l’ultimo romanzo in due pellicole distinte.

Ecco il trailer in italiano di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco che arriverà nelle sale italiane il 21 novembre 2013.

Puoi trovare tante notizie e informazioni sul film sulla pagina Facebook ufficiale o sul sito web dedicato alla seconda pellicola: laragazzadifuocofilm.it

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

Curiosità: Valderrama sbarca al cinema, reciterà in “Por Un Puñado De Pelos”

Egitto, arrestato Mohamed Badie il numero uno dei Fratelli Musulmani, Mubarak verso la scarcerazione