in

Trailer ufficiale Belle et Sébastien: dai Cartoni Animati al Film

Amanti dei cartoni animati anni ’80, ecco una nuova chicca per voi.
Dopo il film sull’Uomo Tigre e il nuovo Capitan Harlock presto nelle sale potrete vedere un’altra pietra miliare dei cartoni: Belle e Sebastien.
Ecco il trailer ufficiale in francese.

Le avventure del piccolo orfano e del suo pastore dei pirenei ritornano in un vero film con attori in carne e ossa, prodotto in Francia e diretto dal documentarista Nicolas Vernier.
Il personaggio in Italia è noto grazie alla serie giapponese a cartoni animati realizzata dalla MK Company e trasmessa nel nostro paese dal 1981.
Tratta dalla raccolta di novelle della scrittrice francese Cécile Aubry, in Francia era già stata realizzata una serie tv con personaggi veri nel 1965.
Adesso a Natale potrete gustarvi il film con gli attori veri: il piccolo Félix Bossuet nei panni di Sebastien quindi Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Andrée Damant e Medhi El Glaoui.

La sceneggiatura firmata da Vernier con Juliette Sales e Fabien Suarez racconta la storia dell’amicizia tra il piccolo Sébastien e Belle, un bellissimo cane da pastore bianco ritenuto dai compaesani del bambino (a torto) violento e pericoloso. Insieme i due partono da un piccolo villaggio sulle Alpi per un viaggio alla ricerca della madre di Sebastien, mentre infuria la Seconda Guerra Mondiale e molti francesi si rifiutano di collaborare con i nazisti.

Rispetto al cartone animato giapponese ci sono alcune differenze: la serie inizia nei Pirenei, non sulle Alpi; non ci sono nè guerra ne nazisti, la madre di Sebastien è una zingara mentre Caesar (che il bambino incontrerà nel suo girovagare) è suo nonno e si è occupato di lui fin da piccolo.
In Francia il film sarà distribuito a Natale, mentre noi dovremo aspettare il 1 gennaio per vedere le avventure del piccolo orfano e del suo cane.

belle-e-sebastien-locandina

clicca per ingrandire

A questo punto lanciamo anche un sondaggio.
Quale di questi cartoni animati vorresti vedere di nuovo al cinema?

  • Capitan Futuro
  • Georgie
  • Daitarn III
  • Hallo Spank

Rispondi commentando l’articolo, poi stileremo una classifica!

Seguici sul nostro canale Telegram

Serie B: il Cittadella prepara un colpo da serie A

Crozza Ballarò

Crozza Copertina Ballarò 29 ottobre: la decadenza di Berlusconi, il “Bel Palese”, lo scandalo ‘Datagate’, D’Alema e Renzi e lo scontro Napolitano-Grillo (Video)