in ,

Trame Festival Antimafia 2016: a Lamezia Terme la sesta edizione della manifestazione

A Lamezia Terme è tornato Trame, il festival interamente dedicato alle letture inerenti la criminalità organizzata e i modi per contrastarla: sino al 19 Giugno, la manifestazione accoglierà il pubblico con un un fitto programma di eventi.

Torna puntuale anche quest’anno Trame, l’unico festival letterario italiano “antimafie”: a Lamezia Terme, per la sesta volta consecutiva, si combattono le mafie anche attraverso la cultura e i libri. Sino al 19 Giugno, la città calabrese ospiterà incontri, workshop e spettacoli il cui tema principale sarà la “libertà”: coordinato da Tommaso de Pace, avrà come protagonisti libri, romanzi sulle questioni delle mafie, saggi ma anche libri e inchieste sulla criminalità organizzata e sulle vicende ad essa correlate.

“Trame da evento culturale è diventato nel tempo un progetto culturale molto più ampio. I cinque giorni del festival rappresentano il momento di sintesi e il culmine di un percorso che ci vede presenti ed impegnati tutto l´anno e su piú fronti” ha spiegato a Repubblica Tommaso de Pace presentando anche alcuni tra gli ospiti più attesi di questa sesta edizione: tra questi il sindaco di Lampedusa, Pif ma anche Salvatore Striano, attore di Gomorra. Per tutte le info e per consultare il programma completo dell’evento www.tramefestival.it.

prete salerno a processo per abusi

Salerno, sacerdote a giudizio per abusi su un ragazzo: gli aggiornamenti sul caso

Jurgen Klinsmann

Dove vedere Usa – Ecuador: ora diretta tv, streaming gratis Copa America 2016