in

Trapianto al fegato: ne dona una parte a una sconosciuta, l’anno dopo si sposano

Una storia degna di una trama cinematografica, ma assolutamente vera e che proviene dagli Stati Uniti. Il giorno delle nozze è un momento di felicità e festeggiamenti, ma per Heather, che ha rischiato di morire per un cancro al fegato, è stato un giorno di quelli che, comunque vadano le cose, non scorderà mai. Grazie al trapianto di una parte del fegato di Christopher Dempsey, è ancora viva, ma ciò che è successo dopo sembra proprio un segno del destino.

I due, infatti, si sono sposano un anno dopo. Tutto è cominciato con una terribile diagnosi di cancro al fegato che ha sconvolto la vita di Heather. Per Christopher era una perfetta sconosciuta: non sapeva che colore avessero i suoi occhi, che tono avesse la sua voce o il colore dei suoi capelli. Per lui era solo la cugina di un suo collega, una persona lontana. Quando, però, ha saputo della grave diagnosi, non ci ha pensato due volte e ha deciso di donare parte del suo fegato per salvarle la vita. “Ho trascorso quattro anni nel corpo dei Marine e ho imparato che non bisogna mai prendere le distanze da cose del genere. Ho detto a me stesso ‘Hey, se posso aiutare, voglio farlo’“. Queste sono le riflessioni che passarono per la testa di Christopher. Un gesto spontaneo, di umanità ma anche di coraggio.

Dopo aver comunicato la sua decisione ad amici, colleghi e parenti, ha cominciato l’iter da seguire per poter arrivare al trapianto di parte del suo fegato nel corpo di Heather. Prima dell’intervento, i due si sono incontrati a pranzo, per conoscersi e fare due chiacchiere: da quel primo incontro, però, è successo qualcosa di magico che è andato oltre alla semplice amicizia. In sala operatoria, poco prima di addormentarsi per il trapianto, Christopher ha detto a Heather: “Non mi devi assolutamente nulla per questo. Dopo oggi ognuno di noi potrà prendere la sua strada, se questo è ciò che vogliamo“.

Subito dopo l’intervento, che ha avuto successo e ha salvato la vita di Heather da un cancro al fegato, hanno continuato a sentirsi. Heather aveva capito che tra loro non era nata solo un’amicizia: si era innamorata e questo suo amore era così forte da portarla verso Christopher. I due hanno così deciso di sposarsi un anno dopo e, sull’altare, uno di fronte all’altra, Heather ha confessato a Christopher ciò che da tempo pensava di lui: “Tu sei l’uomo più incredibile che abbia mai conosciuto. Tu rendi emozionante ogni giorno della mia vita, mi fai sorridere, mi fai ridere, mi hai regalato il coraggio di sognare di nuovo“.

Roberto Benigni Presidente della Repubblica per gli studenti italiani

Roberto Benigni multa da Oscar: ritirata la patente

loris stival ultime notizie veronica panarello

Omicidio Loris Stival, Veronica Panarello: nuovi terribili particolari sulla morte