in

Trapianto di capelli con tecnica FUE: guarigione veloce, rischi minimi e nessuna cicatrice visibile

Bramato da migliaia di persone, il trapianto capelli è l’operazione chirurgica che consente di impiantare nuovi follicoli nelle zone di cute interessate dalla calvizie. Il problema si risolve tramite un autotrapianto: i follicoli sono prelevati da una parte di cute considerata sicura e impiantati laddove non vi sono più capelli.

L’intervento non è invasivo ed è effettuato in day hospital con anestesia locale. Il periodo di convalescenza va da uno a tre giorni. Inventato nel 1939 dal dr. Okuda, il trapianto di capelli è ancora oggetto di studi e le tecniche adottate sono in continua evoluzione.

Inizialmente i trapianti venivano eseguiti con la tecnica detta 4mm punch, sostituita poi dalla Follicular Unit Transplantation (FUT). Quest’ultima è stata sfruttata per molti anni e viene ancora oggi utilizzata in alcune cliniche, ma in linea di massima è considerata obsoleta per via delle cicatrici e dei rischi associati.

Attualmente le tecniche di trapianto in auge sono la Choi Pen e la Follicular Unit Extraction (FUE). Quest’ultima è la più usata a livello mondiale e presenta numerosi vantaggi, come l’assenza di cicatrici visibili e rischi minimi per il paziente. Non solo, i trapianti FUE consentono di intervenire su zone di cute molto estese e la guarigione è meno dolorosa e più veloce rispetto al trapianto FUT.

Chi è il dottor Bayer, specialista e innovatore del trapianto capelli

Il dottor Yetkin Bayer è stato tra i primi chirurghi ad utilizzare le tecniche di trapianto Choi Pen e FUE, come rivelano i successi collezionati nel corso della sua prestigiosa carriera. Tra i più stimati medici specializzati nel trapianto capelli in Turchia e a livello mondiale, Yetkin Bayer ha partecipato attivamente all’evoluzione dei trapianti, arrivando allo sviluppo di nuove tecniche che garantiscono la completa soddisfazione dei pazienti.

Nel 2003 il dottor Bayer ha fondato la Dr. Bayer Clinics, dove a tutt’oggi effettua trapianti di capelli, barba e sopracciglia a tariffe vantaggiose (in Turchia il trapianto capelli costo è molto più basso che in Italia).

È affiancato da altri due medici specializzati in trapianto di capelli, un’equipe formata personalmente dallo stesso Yetkin Bayer. La clinica dispone anche di infermieri, anestesisti e di un team di assistenza e consulenza al paziente. Questa professionalità è riconosciuta persino dagli addetti ai lavori, tanto che il 19% dei pazienti appartiene al settore medico.

La Dr. Bayer Clinics vanta oltre 20 mila trapianti di successo ed altissimi standard qualitativi. È situata all’interno dell’ospedale Medical Park di Istanbul, uno dei pochissimi ospedali turchi ad aver ottenuto le prestigiose certificazioni JCI e ISO, sinonimo di elevati livelli di igiene e sicurezza. Nei trapianti FUE le incisioni sono effettuate dai dottori, mai da infermieri o assistenti.

I servizi offerti vanno al di là dell’intervento chirurgico, comprendono consulenza personalizzata e assistenza pre e post-operatoria, con un servizio gratuito di supporto telefonico disponibile per 12 mesi dalla data del trapianto.

Dayane Mello Instagram, intimo maculato accarezza il lato b: «Che miracolo della natura»

Maurizio Costanzo età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul conduttore italiano