in ,

Trapianto di capelli: meglio ad Istanbul o Barcellona?

Quali sono le migliori cliniche per il trattamento e il trapianto di capelli? Molti si interrogano su quale clinica estera sia più opportuno scegliere tra la Turchia e la Spagna. In realtà, si tratta in entrambi i casi, di ottime soluzioni, ma la cosa importante è rivolgersi ad esperti del settore. Coloro che soffrono di alopecia o hanno un problema di qualche altro tipo che comporta la perdita di capelli, non possono non valutare di fare un trapianto di capelli. Questa tendenza è molto diffusa perché con dei prezzi contenuti e senza eccessive difficoltà, riescono a risolvere un problema che è invalidante da un punto di vista emotivo, oltre che estetico. Oggi giorno, fare un trapianto di capelli costa meno rispetto al passato, grazie alle possibilità offerte dalle cliniche presente sia in Turchia che in Spagna. Ma quale sono quelle migliori? Vediamo quali sono le differenze tra le due mete di turismo sanitario diventate famose per il settore dei trapianti di capelli.

 

  • Come valutare la clinica per un trapianto di capelli all’estero

 

Per valutare una clinica necessario un trapianto di capelli all’estero, è necessario andare ad analizzare nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo tipo particolare di struttura. Oltre i prezzi migliori, bisogna anche fare molta attenzione ai servizi che sono inclusi nel pacchetto offerto. Una realtà come Capilclinic, saprà darvi tutta una serie di caratteristiche utili a trovare la clinica migliore. In realtà, è la stessa proprietà che ha a disposizione sia cliniche in Turchia, che in Spagna. In entrambi i casi, si tratta comunque di ottime offerte, ma le differenze sono nel prezzo. Istanbul infatti, tende ad essere meno cara rispetto a Barcellona, che ha dei costi un po’ più elevati. I pacchetti che vengono offerti, in generale, includono che il paziente sia sottoposto all’anestesia indolore, ma anche ad una serie di tecniche innovative che vengono proposte al paziente. Chiunque volesse fare un trapianto all’estero, deve anche fare attenzione che sia compreso nel prezzo l’alloggio, il viaggio e i servizi relativi ad esempio, alla scelta dell’equipe e alle strutture sanitarie che devono essere sempre incluse nel prezzo. Anche in questo caso c’è una differenza di prezzo tra Barcellona e Istanbul. Barcellona infatti, dà l’opportunità di avere dei servizi un po’ più cari, ma comunque prevede all’interno dei propri pacchetti, anche un supporto post operatorio.

 

  • Perché scegliere di fare il trapianto di capelli a Istanbul o a Barcellona

 

Scegliere di fare il trapianto di capelli in Turchia che in Spagna, avrà comunque dei vantaggi di natura economica da non sottovalutare. In più, differenza anche di strutture nazionali, si ha l’occasione di avere un pacchetto che offre tutti i servizi inclusi ad un prezzo davvero competitivo. Basti pensare a cliniche di chirurgia estetica, che si trovano sia a Barcellona che Madrid. Si tratta di una clinica di origine turca che in Spagna ha trovato una nuova clientela e riesce ad offrire un trattamento specializzato a 360°. Il rapporto qualità-prezzo è davvero eccezionale ed in più, la specializzazione medica che si trova in strutture di questo tipo è davvero difficilmente riscontrabile in Italia, allo stesso prezzo. Prima di scegliere dove fare il trapianto di capelli, è consigliabile assolutamente puntare su un’offerta che includa più servizi possibile.

 

  • L’importanza del trattamento di qualità per un trapianto di capelli

 

Per valutare l’offerta di un trapianto di capelli, bisogna capire subito se si tratta una qualità ottima o scadente. A volte un trattamento economico non è per forza sinonimo di una qualità scadente. Le cliniche turche,così anche come quelle spagnole, riescono a garantire degli standard molto alti con strutture di un livello superiore. Prima di decidere bisogna valutare bene le offerte, capire quali sono le strutture di riferimento. E’ bene iniziare a muovere primi passi in questo settore, raccogliendo testimonianze e recensioni.

 

Meteo prossimi giorni, ancora forte maltempo: dove pioverà di più

La lettera di un padre a sua figlia: «Innamorati di un uomo che ti ami più di me»