in ,

Traslazione Padre Pio: la salma del santo a Roma per il Giubileo della Misericordia

Misure di sicurezza eccezionali oggi a Roma, in occasione della traslazione delle spoglie di Padre Pio: la reliquia del santo di Pietralcina, sistemata in un’urna sul cui basamento è stata incisa la frase cara al frate: “Con te io sia per il mondo Via, Verità e Vita e per te sacerdote santo, vittima perfetta”, arriverà in Vaticano, e ivi rimarrà esposta fino all’11 febbraio, in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Per evitare danni durante il trasporto, sono state adottate misure speciali: il ‘viaggio’ (lungo circa 500 km) della salma del Santo è stato infatti scortato da tantissimi uomini delle forze dell’ordine, e la teca che la supporta rafforzata con ‘materassi ammortizzanti’.

Il momento ‘clou’ è previsto per le 15 di oggi, 3 febbraio, quando la salma di Padre Pio giungerà a Roma, dove è in programma una celebrazione a San Lorenzo fuori le Mura. Venerdì 5 febbraio alle 16, inoltre, una processione porterà la reliquia del Santo alla basilica di San Pietro in Vaticano, e lì resterà fino alla mattina dell’11 febbraio. Da lì poi le spoglie intraprenderanno il viaggio di ritorno verso San Giovanni Rotondo, in Puglia, ma prima faranno una sosta di 3 giorni a Pietrelcina (Benevento), paese natale del Santo.

 

Foto: Wikimedia licenza creative commons

lady gaga 2015, lady gaga billboard

Lady Gaga Superbowl 2016, l’artista statunitense aprirà la 50^ edizione

canone rai 2016, canone rai in bolletta, canone rai 2016 novità, canone rai 2016 esenzione, canone rai 2016 come non pagarlo, canone rai oscuramento, oscuramento canali rai per non pagare canone,

Canone Rai 2016 novità: l’oscuramento dei canali e l’esenzione di pagamento