in ,

Traslochi fai da te: sono davvero convenienti?

Al giorno d’oggi le necessità lavorative imposte dalla società richiedono spostamenti di città in città sempre più frequenti. Le grandi aziende italiane, ormai, possiedono una grande quantità di filiali sia all’estero che in tutto il territorio nazionale, e per riuscire a gestire al meglio tutto il lavoro spediscono in trasferta i dipendenti, a volte anche per lunghi periodi di tempo, che potrebbero durare molti mesi. Per questo motivo, molto spesso, è necessario dover traslocare in altri luoghi, e questo comporta non poco stress e nemmeno poca fatica. Il trasferimento da un luogo ad un altro non è per niente piacevole e comporta, oltre che grandi sforzi fisici, anche ingenti sforzi mentali, finendo per esaurire una persona prima ancora che il lavoro sia giunto al termine.

Quando i trasferimenti iniziano a diventare frequenti, le persone tendono a pensare ad un risparmio in termini di denaro, cercando di trasferire nella nuova abitazione tutti i beni in loro possesso solo e unicamente con l’uso delle proprie forze. Questo metodo si rivela la migliore soluzione nel momento in cui gli oggetti da spostare sono relativamente pochi e in casa è presente solo il minimo arredo necessario Quando invece le quantità di beni materiali da trasportare sono più elevate, il tempo impiegato per il trasferimento diventa esorbitante. Tendenzialmente le persone vogliono perdere il minor tempo possibile per fare qualsiasi cosa, figuriamoci nel caso di un trasloco.

Qual’è la soluzione più conveniente?

Nella maggior parte dei casi la gente si affida ad alcune aziende specializzate nel settore e le incarica di svolgere il lavoro al posto loro. Ma questa soluzione conviene? Dipende. Mettendo il tempo e il denaro nei due piatti della bilancia è possibile notare che le due quantità quasi si equivalgono. Non sapendo scegliere se risparmiare in termini di denaro o a livello di tempo, colui che deve effettuare un trasloco spesso opta istintivamente per il risparmio di qualche euro. In apparenza può sembrare la soluzione più conveniente, ma non sempre lo è. Questo perché è necessario acquistare scatoloni in cui inserire gli oggetti da trasferire e plastica per imballaggi, contribuendo così ad un aumento della tendenza all’inquinamento dell’ambiente. Inoltre è necessario noleggiare un furgone, in quanto la normale macchina è troppo piccola e si rischia solo di perdere ancora più tempo. A questo si deve aggiungere il costo del gasolio, l’usura del mezzo noleggiato, e così via.

Vediamo allora perché l’aiuto delle aziende specializzate, come ad esempio i traslochi Sinibaldi.com, è in grado di offrire delle soluzioni personalizzate che generano un risparmio sia in termini di denaro che in termini di tempo. Le aziende specializzate sono nate con l’intento di semplificare le operazioni di trasloco, mettendo a disposizione dei clienti un’adeguata attrezzatura per compiere il lavoro nel minor tempo possibile, senza nessun tipo di rischio e senza rischiare di graffiare o rovinare gli oggetti da spostare, in modo da poter garantire anche un risparmio economico. Come prima cosa, le aziende possono effettuare un sopralluogo per verificare la quantità di materiale da trasferire e per stimare la quantità di imballaggi da utilizzare e i costi per il trasporto. Dopodiché redigeranno un preventivo per dare un’impronta concreta alla somma di denaro che il cliente dovrà spendere. Al giorno d’oggi, per semplificare ancora di più le operazioni, è possibile verificare le proposte di alcuni preventivi online comodamente dal divano, mediante l’utilizzo di particolari piattaforme che confronteranno i prezzi migliori. In questo modo lo stress per il trasloco sarà davvero ridotto al minimo.

Se invece c’è il desiderio di generare un’ulteriore risparmio, le aziende specializzate possono anche mettere a disposizione la propria attrezzatura per un lavoro completamente fai da te, come ad esempio scatole, nastri per imballaggio, elevatori esterni, ecc. In questo caso è il cliente che svolge tutto il lavoro, ed impiega sicuramente meno tempo di quanto ne impiegherebbe utilizzando solo le proprie forze, in quanto è favorito dalla tecnologica attrezzatura dell’azienda.

E’ possibile notare che esistono soluzioni per tutti i gusti, personalizzate per il cliente a seconda delle sue esigenze e delle sue necessità. Il cliente, quindi, potrà godere della bellezza della sua nuova residenza senza pensare alla fatica costata per costruirla e sistemarla.

Morto il trapper Saor, cadavere trovato in strada abbandonato: indagini in corso

Grande Fratello 16, Francesca De André: confidenze shock sull’ex fidanzato