in

Travaglio su Facebook: “Confronto tv con Grasso? Sì, ma a Servizio Pubblico”

Sembra tutto pronto per l’atteso confronto tra Piero Grasso, neo Presidente del Senato, e Marco Travaglio. La location, come facilmente preventivabile, sarà lo studio del programma condotto da Michele Santoro, Servizio Pubblico.

Piero Grasso Candidato col Pd

Infatti, il giornalista ha immediatamente declinato l’invito di quei programmi, come ad esempio Piazza Pulita condotta da Corrado Formigli, che si erano offerti di mandarla in onda. Il tutto, dopo il duro intervento in trasmissione dell’ex Procuratore Antimafia risalente a qualche giorno fa, attraverso il quale aveva definito “infamanti” le accuse sul suo conto.

La richiesta sembra essere stata esaudita. Travaglio, sempre incline al tema della giustizia e delle lotte alle mafie, aveva già in passato paventato il desiderio di incontrare l’ex Procuratore Antimafia. Proprio oggi, attraverso la sua pagina ufficiale di facebook, il giornalista ha dato comunicazione che il confronto prenderà luogo a breve.

Il suo post sta letteralmente spopolando, anche in virtù di una comunicazione condensata da legittimo stupore e contentezza da parte del diretto interessato. Ecco le parole di Travaglio nel merito: “Pare che finalmente potrò confrontarmi con Piero Grasso. Sono anni che aspetto, da quando raccontai le sue gesta palermitane nel libro “Intoccabili” scritto con Saverio Lodato. Gesta che ieri sera da Santoro ho potuto soltanto accennare per assaggi.

Appena lo saprò, vi comunicherò data e ora del “duello”. Che naturalmente non potrà essere in un altro talk diverso da Servizio Pubblico (tipo Piazza Pulita che si è subito proposta). Sarebbe come se un giornale scrivesse una cosa e la rettifica uscisse da un’altra parte.
L’ideale sarebbe un format con un vero faccia a faccia, come ha chiesto Grasso, senza inutili disturbi né pollai. Oppure un duello allargato a qualche testimone dei fatti. Alla Procura di Palermo c’è la fila dei pm che non vedono l’ora di raccontare le imprese del loro ex capo..”

Leggi anche –> Servizio Pubblico, telefonata di Grasso: “Travaglio, accuse infamanti. Voglio confronto” di Gianluca Capiraso

Leggi anche –> Piero Grasso Presidente del Consiglio? Napolitano decide oggi   di Gianluca Capiraso

Seguici sul nostro canale Telegram

Francia: prostitute di stato per i disabili?

Luigi Di Maio news: «Se qualcuno vuole usare i mercati contro il governo, sappia che non siamo ricattabili»

Chi è il napoletano Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera