in ,

Tendenze moda 2015: come essere fashion con il calzino corto?

La tendenza moda 2015 più cool tra le fashion addict continua ad essere lui: il calzino corto. Un elemento prima snobbato, poi nascosto ed ora idolatrato da tutte le web influencer più importanti del settore fashion.

Il calzino corto della primavera estate 2015 è quella calzetta spiritosa che si allunga fin poco sopra la caviglia. Un trend abbigliamento 2015 che diventa accessorio ludico. Queste calzine rimandano esplicitamente alla ragazzetta dall’attitudine fanciullesca che andava tanto di moda negli anni Sessanta durante l’euforia della Swinging London. La stessa che veniva interpretata con ironia dalla modella-eterna adolescente Twiggy. Ma come si indossa questo accessorio dalle grandi potenzialità glam?

Il presupposto è quello di scegliere i modelli dalle texture più giocose e particolari. Ci si può sbizzarrire con le fantasie o con i tessuti. Per esempio, per rimanere in linea con i trend abbigliamento 2015 più shiny, sarebbe davvero delizioso dare la precedenza ai calzini in lurex o con applicazioni lucenti. Per i look bon ton si potrebbe privilegiare le calze con dei romantici mini volant dai colori pastello. Ma quali sono le scarpe più adatte per mostrare i calzini? La scelta è ampia, ma è bene evidenziare i modelli con i quali il risultato può essere impeccabile, in particolare con le sneaker bianche, con i sandali alti o le zeppe e con le famose mary jane.

Foto: copyright DarkBird Shutterstock

startup innovative

Startup innovative, WeBeers l’e-commerce di birra artigianale

asparagi evento Istria 2015

Istria alla scoperta degli asparagi: ecco dove andare, tra eventi, offerte e buon cibo