in ,

Trend make-up estate 2013: impazza la moda del rossetto arancione

Il make-up, se realizzato efficacemente con semplici ed essenziali mosse, è valido alleato delle donne, dalle  teenagers  fino alle più mature. Con pochi prodotti il risultato è garantito: non devono mai mancare, quindi, fondotinta, mascara, matita, blush e, ovviamente, il rossetto.

Proprio quest’ultimo, infatti,  è considerato dai più simbolo del trucco per eccellenza: pensiamo a labbra colorate, volumizzate, sensuali e femminili. Salta subito alla mente il tradizionale ed intramontabile rossetto rosso; tuttavia per l’estate 2013 il colore davvero di tendenza sarà un altro: l’arancione.

arancione

Assistendo con grande curiosità alle sfilate di alta moda, abbiamo notato come molte modelle abbiano indossato rossetti fluo, in primis il tanto chiacchierato colore arancio. Dicono sia una tinta adatta a chi ha molta fiducia in se stesso, ed in effetti le donne che lo sfoggeranno questa estate di certo non avranno intenzione di passare inosservate! Un colore acceso ed allegro, molto temuto nel mondo del make up, ingiustamente, perchè, al contrario di quel che si può pensare, è una tinta che si adatta ad ogni carnagione, sia chiara che scura.  Inoltre, sul mercato sono disponibili rossetti color arancio in varie tonalità: sarà quindi estremamente semplice trovare quella che meglio si adatta a ciascuna esigenza e, per le indecise o restie alle novità del make-up, più portabili sono i  gloss e i rossetti semi-trasparenti, i quali conferiranno un look molto più soft.

michele cesari

Un Posto al Sole anticipazioni 4-5 luglio: Tommaso ucciderà Gloria?

De Laurentiis Cavani

Wyscout Forum: Napoli e River Plate trattano 4 giocatori