in

Trend primavera estate 2013: torna di moda il bianco e nero

Sulle passerelle delle migliori Fashion Week internazionali, da New York a Londra, da Milano a Parigi, si celebra il ritorno di un classico della moda: il bianco e nero. Due colori che, presi singolarmente, sono simbolo di rigore ed eleganza,  saranno protagonisti insieme della bella stagione di quest’anno, mixati anche con fantasie geometriche e stravaganti.bianco e nero

Effetti optical, quasi come una scacchiera, ma anche righe, quadretti, fasce, il bianco e nero andranno ad imprimersi non soltanto sui tessuti di abiti, gonne e pantaloni, ma anche sugli accessori, come scarpe e borse. Louis Vuitton propone il bauletto a quadri con il mix bicolor, raffinato da piccole paillettes che conferiscono luminosità e classe. Chanel, invece, ridisegna la classica Bag Boy con rombi di varie dimensioni in bianco, nero e oro e con tracolla metà in pelle nera metà in catenina dorata: sicuramente diventerà un must have per molte donne. Ma il trend di questa primavera-estate sarà presente anche nei plateau di decolletes, stringate e sulle maxi zeppe ancora di gran moda. Sempre Chanel ripropone le classiche ballerine bianche, con punta nera, una garanzia di eleganza e raffinatezza ad ogni età.

Ma per cavalcare il trend non serve necessariamente acquistare i capi di grandi firme. Anche l’outfit più semplice può diventare glamour se si da qualche attenzione particolare ai dettagli che possono fare la differenza. Un look total black è sempre presente nell’armadio di ogni donna: basterà smorzare l’insieme giocando con degli accessori bianchi e ottenere così un abbigliamento semplice ma, allo stesso tempo, ricercato e fine.

 

Sicurezza Milano, la Lega Nord fa marcia indietro sulle ronde

The Voice of Italy coach

“The Voice of Italy” anticipazioni e ospiti del 16 maggio: Venditti e Biondi