in

Trenino Verde Sardegna 2016: a giugno ricominciano i viaggi panoramici

A giungo tornerà il Trenino Verde, l’anno 2016, infatti, si prospetta molto più interessante in quanto è stato varato un calendario triennale per la prossima stagione di questo pezzo di storia della regione Sardegna. Ecco tutte le informazioni utili.

L’anno 2016 per il Trenino Verde sarà molto speciale: una delle caratteristiche principali e che ha entusiasmato tutti gli amanti del genere, è il calendario di durata triennale, definito dal nuovo Assessorato Regionale dei Trasporti e dall’ARST. Comincerà tutto il 3 giugno 2016 con il percorso Mandas – Arbatax, mentre dal 19 dello stesso mese, la partenza sarà da Lanusei: degli autobus dedicati trasporteranno i passeggeri dalla costa fino a Lanusei. Inoltre vi sarà anche la possibilità del viaggio settimanale da Mandas a Laconi, al quale fa eco il viaggio ogni due settimane da Macomer a Bosa.

Sarà possibile andare anche da Sassari a Tempio una vola alla settimana, e per cinque volte su sette giorni da Palau a Tempio. Per garantire un’organizzazione di alta qualità, inoltre, è stato riprogrammato il servizio turistico: il calendario dedicato, infatti, diventerà triennale. In merito a questa novità, lo stesso Assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, ha spiegato: “Consentirà per la prima volta agli operatori di poter fare affidamento su un servizio stabile, regolare e con date certe. Si tratta di un risultato importante, ottenuto grazie all’impegno congiunto della Giunta regionale e del relatore della Finanziaria Franco Sabatini, che ha consentito lo stanziamento delle risorse che saranno utilizzate per gli interventi di manutenzione e che potranno essere ulteriormente incrementate nei prossimi anni“.

“Immagine tratta dal profilo Facebook ufficiale”

caso fortuna loffredo news

Fortuna Loffredo uccisa da Marianna Fabozzi? La mamma di Chicca: “Sempre dubitato di lei”

Le spiagge più belle della Grecia: sabbia bianca o rosa? Da Balos a Elafonissi