in

Treno del cioccolato: a Modica un’idea golosa per il Ponte dell’Immacolata 2015

Un treno storico, ancora più bello perché goloso: ci avreste mai pensato? Se adorate il “nettare degli dei”, non potete perdervi il tour a bordo del treno del cioccolato che il 5 e il 6 dicembre 2015 raggiungerà Modica, in provincia di Ragusa, in occasione dell’attesissimo ChocoModica 2015: uno degli itinerari del gusto più ghiotti per il prossimo Ponte dell’Immacolata.

La proposta, avanzata dal Comune di Modica e dal Consorzio del Cioccolato, ha incontrato il favore di Trenitalia e Fondazione Ferrovie dello Stato dando il “la” a un progetto che abbina bontà a storia, dal momento che il tour avverrà a bordo di un suggestivo convoglio storico, permettendo a 250 passeggeri di riscoprire il piacere di un viaggio a ritmo “slow”.

Si parte da Catania alle ore 07:55, per toccare Lentini (08:55), Augusta (09:36), Siracusa (10:30), Noto (11:01), Pozzallo (11:32) e arrivando a Modica alle 12:05. Il treno di ritorno parte da Modica alle 17:50 e arriva a Catania centrale alle 21:40.

Siete pronti a percorrere questo itinerario suggestivo e goloso? Tenete monitorato il portale di Fondazione FS per saperne di più.

In apertura: Olena Kaminetska/Shutterstock.com

Luoghi italiani dedicati alla letteratura

7 luoghi bellissimi della letteratura, per un viaggio tra libri ed emozioni

Rooney Manchester United

Eriksson chiama Rooney: ‘Vieni in Cina’, sarà addio al Manchester United?