in

Treno del Cioccolato, da Catania a Modica a ritmo “slow”: prezzi e informazioni

Se pensavate che il Paese dei Balocchi fosse un’invenzione di Collodi, preparatevi a ricredere. Nell’ambito della rassegna “Strade ferrate del gusto”, Fondazione FS propone per domenica 27 settembre 2015 un itinerario incredibilmente goloso a bordo del “Treno del Cioccolato”, convoglio storico che attraverserà il Sud-Est della Sicilia, partendo da Catania.

I partecipanti, dopo aver avuto il piacere di godersi a ritmo “slow” l’incantevole paesaggio della Val di Noto, approderanno sulla tarda mattinata a Modica, patrimonio dell’Unesco, dove apprezzare le testimonianze del Tardo Barocco e visitare i laboratori di produzione del Museo della Cioccolata, con tanto di degustazione. A ricordo della gita, una tavoletta di cioccolato modicano per tutti.

Come fare a iscriversi? E’ molto semplice: basta leggere i dettagli sul portale ufficiale di Fondazione FS e affrettarsi a prenotare il biglietto sul sito di Trenitalia: il prezzo del biglietto andata/ritorno con partenza da Catania, Lentini, Augusta costa 25 euro, 20 euro per chi parte da Siracusa e dalle stazioni da Scicli; biglietto gratuito per bambini entro i 4 anni e tariffe ridotte per bambini fino a 12 anni. Divertimento e golosità sono garantiti.

In apertura: cioccolato di Modica

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

non essere cattivo

“Non essere cattivo” Caligari vivo grazie a Valerio Mastandrea: il racconto

Beckham Urban Memories 40 anni

David Beckham attore: per lo Spyce Boy è pronto un futuro ad Hollywood?