in

Treno della Liberazione 2016 Pescara-Roccaraso: sulla Transiberiana d’Italia, tra borghi e memoria

Non avete mai avuto l’occasione di percorrere la Transiberiana d’Italia? Il ponte del 25 aprile è un buon pretesto per partire alla scoperta di questo angolo suggestivo del nostro paese, magari a bordo di un treno storico.

Se avete voglia di scoprire antichi borghi e tornare indietro nel tempo, non dovete assolutamente perdervi l’appuntamento organizzato dall’Associazione “Le Rotaie” in collaborazione con Fondazione FS: stiamo parlando del “Treno della Liberazione”, con partenza da Pescara e arrivo a Roccaraso (L’Aquila), in programma nelle giornate di domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016. Un’occasione in più per riscoprire la bellezza della mobilità dolce e la poesia di questo borgo appartenente alla Comunità Montana Alto Sangro.

La parola d’ordine? Affrettarsi a prenotare, dal momento che i posti stanno andando a ruba. Per saperne di più, fate riferimento al telefono 340 0906221 oppure collegatevi al portale ufficiale www.lerotaie.com. Intanto ne approfittiamo per ricordarvi che i viaggi in treno storico ritornano il 30 aprile, con un nuovo appuntamento – questa volta nell’Alto Molise – che vi porterà alla scoperta dell’affascinante Riserva Biosfera Collemeluccio-Montedimezzo, con tanto di scampagnata ed escursione. Buon viaggio e buona scoperta!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Le Rotaie”

luca montersino

La prova del cuoco ricette della domenica: la crostata di Luca Montersino

Domenica Live diretta

Domenica Live oggi ospiti: Kevin Costner, Franco Nero, Annalisa Minetti, Nadia Rinaldi e Ivana Spagna