in

Treno Natura 2016, programma: da Siena alla Val d’Orcia, su una locomotiva a vapore

Chi sa resistere al fascino di un’antica locomotiva a vapore? Se amate i viaggi in treno a ritmo lento e siete alla ricerca di qualche idea, dovete assolutamente dare un’occhiata al nuovo programma di “Treno Natura”, che con le sue proposte di itinerario attraverserà le Terre di Siena e la Val d’Orcia da marzo fino a dicembre 2016, regalando ai partecipanti un’esperienza incredibilmente suggestiva.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Siena con il supporto della Fondazione FS Italiane, è stato concepita per avvicinare i giovani alla memoria e all’educazione ambientale: una buona occasione per tuffarsi nei colori e nei profumi toscani, scoprendo quella meraviglia che è la Ferrovia della Val d’Orcia. Segnaliamo, inoltre, che gli itinerari abbinano al viaggio in treno la visita di qualche borgo o castello antico, oppure la partecipazione a una ghiotta sagra di paese, raddoppiando il piacere e il divertimento.

Voglia di salire a bordo delle mitiche carrozze “Centoporte”? Tra i quindici appuntamenti in programma nei prossimi mesi, vi segnaliamo le proposte per il 25 aprile e il 1° maggio 2016, quando si saluterà la bella stagione andando rispettivamente alla scoperta del Castello di Castiglione d’Orcia e di Sant’Angelo Scalo-Montalcino.

Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti e chiedere informazioni sui prezzi, fate riferimento all’informativa ufficiale contenuta nel portale di Fondazione FS.

In apertura: colline toscane – Image Credit: Shaiith/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Organizzazione mondiale della Sanita

Organizzazione Mondiale della Sanità: viene istituita dall’ONU il 7 aprile 1948

guerrina piscaglia tracce di sangue

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 7 aprile: Guerrina Piscaglia processo ultime notizie