in

Treno Natura 2016, programma in Val d’Orcia: ecco i treni a vapore dell’autunno

La Val D’Orcia è uno scrigno che custodisce bellezze della natura, paesaggi bellissimi e sapori. A partire da settembre è possibile riscoprire tutto ciò che la Toscana ha da offrire a bordo di treni a vapore: l’agenzia Visioni del Mondo promuove il programma “Treno Natura” per vivere i profumi, i colori e i sapori che fanno innamorare i visitatori delle bellezze della Toscana, in particolare quelle della Val D’Orcia.

Il 9 ottobre 2016, il programma di Treno Natura in Val D’Orcia prevede un viaggio in Toscana tra i sapori e i profumi dei monti amiatini. Il treno a vapore passa per Via Buonconvento, Monte Antico e Asciano. Alle 8.55 è prevista la partenza da Siena, alle 10.30 si parte da Monte Antico e alle 11 si arriva a Monteamiata. Alle 17:10 è prevista la partenza da Torrenieri, alle 17.50 da Asciano e alle 18:47 si torna a Siena. In alternativa, il percorso di Treno Natura 2016 prevede anche fermate a Monte Antico, Monte Amiata Scalo, Torrenieri e Asciano. In questo caso, la partenza da Siena è fissata comunque per le 8.55, per poi raggiungere Monte Antico.

Si prosegue attraverso il Parco della Val d’Orcia, in particolare tra le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. Alle 11:15 si arriva alla stazione di Monteamiata da dove parte il pullman per Vivo d’Orcia. In questa splendida località, si assaporano le delizie locali come il prodotto tipico che è protagonista della sagra del fungo porcino. E’ possibile visitare il castello o approfittare di un percorso nel bosco con la guida. Alle 16:30 si riparte con direzione Asciano – Siena da Vivo d’Orcia.

boko haram

Boko Haram diffonde un video con le studentesse rapite nel 2014: volti distrutti, si chiede uno scambio

Riforma pensioni Maurizio Landini Precoci e Quota 41

Pensioni 2016 news oggi: Anticipo pensionistico, Maurizio Landini giudica una follia fare un debito per andare in pensione