in

Treno nelle Dolomiti 2016 Treviso-Longarone: 25 aprile su una locomotiva storica

Il Treno nelle Dolomiti torna il 24 e 25 aprile 2016, uno degli appuntamenti nazionali più importanti del fermodellismo e anche un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della natura e dei paesaggi mozzafiato. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla manifestazione di quest’anno.

Il Treno delle Dolomiti quest’anno verrà articolato su due giornate, vale a dire il 24 e il 25 aprile 2016; il programma sarà molto variegato e ricco di appuntamenti. Sarà presente, infatti, il Mercatino di Scambio, la Sezione Diorami, la Sezione Vapore Vivo e l’Annullo Filatetico della manifestazione. Sarà presente anche il quinto raduno nazionale dei treni da giardino. Saranno presenti alla manifestazione anche convegni, mostre, rappresentazioni teatrali con libri a tema.

Durante la giornata del 25 aprile, inoltre, farà la sua apparizione il consueto Treno Storico: si tratta di una locomotiva 740 dotata di cinque vagoni definiti centoporte che, partendo da Treviso raggiungerà Longarone passando per Feltre, Belluno e Ponte delle Alpi, per fare poi ritorno a Treviso attraverso Via Veneto e Conegliano. La manifestazione denominata il Treno delle Dolomiti sarà anche un’ottima occasione per poter assaporare con gli occhi gli splendidi paesaggi naturali che attraverserà, dalla pianura veneta alla Valle del Piave.  Dal 15 aprile 2016, l’organizzazione potrebbe mettere a disposizione nuovi biglietti per il Treno delle Dolomiti.

Photo Credit: Bikemp/Shutterstock.com

Festival di Sanremo 2017 news maria defilippi

Amici 15 anticipazioni quarta puntata Serale 23 Aprile 2016: Carlo Conti quarto giudice. Ospiti Nannini e BabyK

Il Segreto anticipazioni 18-23 aprile 2016: Aurora e la condanna quasi mortale