in

Treno storico Agrigento 2015: biglietti e tappe, dalla Valle dei Templi a Montalbano

Avete già pensato a cosa fare il prossimo weekend? Nessuna paura, se siete alla ricerca di un itinerario suggestivo a bordo di un treno storico, siamo pronti a suggerirvi l’evento che fa al caso vostro: stiamo parlando di un tour a bordo del mitico Centoporte, che vi permetterà di (ri)scoprire i tesori più belli della provincia di Agrigento.

L’iniziativa, promossa da Ferrovie Kaos per il secondo anno consecutivo, è in programma domenica 25 ottobre 2015: si parte da Catania alle ore 7:45, anche se sono previste altre tappe intermedie a Dittaino, Enna, Villarosa, Caltanissetta, Canicattì, Racalmuto e Grotte. Il percorso prevede due tappe storico-letterarie: intorno alle 12 si approderà alla Valle dei Templi, dove è in programma una visita guidata nel giardino della Kolymbetra; alle 12:45 di nuovo a bordo per raggiungere Porto Empedocle e scoprire la Vigata letteraria del Commissario Montalbano. Chi lo desidera, potrà rimanere nei pressi della Valle dei Templi e prolungare la visita nel pomeriggio.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO DI URBAN POST!

Verso le ore 17 si riparte dalla stazione di Porto Empedocle Centrale: cosa aspettate a partecipare? Il costo del biglietto è di 30 euro a persona, i bambini  tra i 3 e i 12 anni pagano 20 euro, mentre i neonati viaggiano gratis in braccio ai genitori. Per saperne di più e prenotare il biglietto, consultate la pagina dedicata sul sito ufficiale: siamo certi che vi aspetta un viaggio indimenticabile!

In apertura: la Valle dei Templi  – Image Credit: Tupungato/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tatuaggio henne, come si fa il tatuaggio temporaneo

Tatuaggio henne, ecco come si fa e come si rimuove

Verissimo signora si sente male

Verissimo 2015 inizio, ospiti sabato 17 ottobre: Take That, Mara Venier, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Anna Tatangelo