in

Treno storico Milano-Bolzano: i mercatini di Natale 2016 si visitano su carrozze d’epoca

Voglia di immergervi nell’atmosfera calda e suggestiva dei mercatini di Natale? Buone notizie se vivete a Milano e dintorni: il 18 dicembre 2016 potrete salire a bordo di un suggestivo treno storico che dalla stazione centrale della città vi condurrà a Bolzano, dove si trovano alcuni tra i mercatini più caratteristici e belli d’Italia.

Un itinerario dal sapore antico che vi porterà indietro nel tempo, da vivere in tutto relax a bordo di carrozze d’epoca serie UIC-X e 45000 trainate dalla locomotiva elettrica E 656: l’ideale per chi vuole raggiungere i mercatini e godere al tempo stesso di un’esperienza magica.

Continuano così i viaggi su treno storico promossi da Fondazione FS in collaborazione con Ferrovie Turistiche Italiane: dopo l’itinerario Milano-Trento, in programma nei giorni precedenti, ecco un’altra occasione da non lasciarsi scappare per immergersi nell’atmosfera fiabesca che si respira in questo periodo dell’anno in tutto il Trentino-Alto Adige.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE PIU’ BELLI SU URBAN POST!

Che cosa prevede il programma del 18 dicembre? Partenza da Milano centrale alle ore 7:35, tappe a Milano Lambrate, Treviglio, Brescia, Peschiera del Garda, Rovereto e Trento, con arrivo a Bolzano alle ore 11:35. Si riparte nel pomeriggio alle ore 16:25, per arrivare a Milano alle 20:10.

I biglietti sono già disponibili su tutti i canali di Trenitalia: che cosa aspettate ad aggiudicarvi un posto? I prezzi partono dai 20 euro in seconda classe per bambini dai 4 ai 12 anni non compiuti (biglietto a/r); 40 euro per gli adulti; maggiori info su www.fondazionefs.it. Buon viaggio!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook FTI – Ferrovie Turistiche Italiane

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Verissimo ospiti

Anticipazioni Verissimo 12 novembre 2016: tutti gli ospiti di oggi

Stefano Bettarini Simona Ventura, l’ex calciatore a Verissimo: “Ecco la mia verità”